Provenienza Basilicata Italia

Ricetta golosa e sana, perfetta per una merenda pomeridiana, ma anche per fare colazione. Ecco come preparare una sbriciolata alla ricotta con pesche e yogurt greco.

sbriciolata alla ricotta
sbriciolata di biscotti con mousse di yogurt all’aroma di mele e cannella
Porzioni
4persone
Porzioni
4persone
sbriciolata alla ricotta
sbriciolata di biscotti con mousse di yogurt all’aroma di mele e cannella
Porzioni
4persone
Porzioni
4persone
Gli Ingredienti
Per la base
  • 200 gr biscottiDi Leo Fattincasa Integrali
Per l’acqua di mele e cannella
Per la mousse di yogurt
Le Istruzioni
  1. Innanzitutto occorre preparare l’acqua detox con mele e cannella, ottima soluzione per disintossicare l’organismo e accelerare il metabolismo. Quindi, mettete a scaldare in un pentolino un litro di acqua, senza necessariamente portare a ebollizione.
  2. Quando sarà calda versatela in una brocca e aggiungete la stecca di cannella e la mela tagliata a pezzettini, senza eliminare la buccia.
  3. Mettete il coperchio per 10 minuti e ponetela nel frigorifero. Dopo un paio d’ore, quando già sarà fredda, aggiungete il succo di un limone.
  4. Nel frattempo preparate la mousse di yogurt: setacciate la ricotta e mescolatela con lo zucchero.
  5. Unite lo yogurt greco e montate l'albume a neve con un pizzico di sale. Incorporatelo al composto di ricotta e yogurt facendo in modo che non si smonti.
  6. Una volta raffreddata, immergete per qualche secondo i biscotti Fattincasa integrali Di Leo nell’acqua di mele e cannella e adagiate sul fondo del barattolo.
  7. Ricoprire con abbondante mousse di yogurt e per completare: guarnite con fette di pesca e foglie di menta.

CONDIVIDI QUESTA RICETTA CON I TUOI AMICI

Ti è piaciuta questa ricetta?

Vuoi ricevere le migliori ricette del Giornale del Cibo?

Iscriviti alla Newsletter: riceverai ogni giovedì una selezione degli articoli, delle ricette e degli eventi più rilevanti della settimana sul mondo del food e dintorni

Dichiaro espressamente di aver preso visione dell’informativa resa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003 ed autorizzo il trattamento dei dati.

A proposito dell'autore

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata