I podcast del Giornale del Cibo

In questa sezione dedicata ai podcast del Giornale del Cibo troverete interviste, approfondimenti e contenuti realizzati con la collaborazione dell'Osservatorio CIRFOOD District, da ascoltare comodamente dove e quando volete! Tutti i podcast del Giornale del Cibo sono disponibili sulla piattaforma Spreaker e sui maggiori canali di riproduzione audio.

Nuova Pausa Pranzo: il racconto e gli interventi dell’evento conclusivo

Cosa è emerso dagli interventi della diretta LinkedIn? Ve lo raccontiamo attraverso alcuni dei passaggi più interessanti dell’evento Nuova Pausa Pranzo: il new normal fotografato dall’indagine Nomisma.

 

La “Nuova Pausa Pranzo” nel sondaggio del Giornale del Cibo

Che peso hanno avuto i cambiamenti innescati dalla pandemia nella pausa pranzo e perché la convivialità è il valore chiave delle nuove abitudini? Ecco i risultati del sondaggio realizzato per i lettori del Giornale del Cibo.

Il new normal della pausa pranzo fotografato dall’indagine Nomisma

Nomisma ha condotto per l’Osservatorio CIRFOOD DISTRICT un’indagine per raccogliere informazioni sull’evoluzione della nuova pausa pranzo. In questo episodio raccontiamo cosa è emerso.

Una nuova pausa pranzo che rispetti l’ambiente è possibile?

Come si coniugano sostenibilità e ristorazione aziendale? Ne abbiamo parlato con Erika Colciago, Head of Consulting and Business Development di LifeGate, media network, editore e agenzia di consulenza e comunicazione.

Una nuova pausa pranzo dinamica, inclusiva e sostenibile nell’esperienza di System Logistics

La Dott.ssa Paulina Wietrzykowska di System Logistics racconta l’innovativo ristorante aziendale costruito insieme a CIRFOOD, all’insegna della funzionalità, sostenibilità, comfort e flessibilità.

Gli italiani sono più attenti a salute e sostenibilità, secondo Fondazione Veronesi

Come sono cambiati gli stili alimentari nell’ultimo periodo? Cosa è meglio mangiare in pausa pranzo? Abbiamo affrontato la tematica con Elena Dogliotti, nutrizionista di Fondazione Veronesi.

Cosa sono i ristoranti interaziendali per la pausa pranzo?

Tra le diverse possibilità della nuova pausa pranzo ci sono anche i ristoranti interaziendali o mense diffuse: una rete di locali con i quali le aziende possono stipulare convenzioni dirette o indirette. Quali sono i vantaggi di questa soluzione?

“Il ristorante aziendale deve diventare un luogo di comunità”: intervista al sociologo Flaviano Zandonai

La Pandemia ha trasformato profondamente il mondo del lavoro. Come si inserisce la tradizionale pausa pranzo in questo nuovo contesto che richiede flessibilità, innovazione e digitalizzazione?

Ristorazione aziendale e welfare: sostenibilità e innovazione per il benessere delle persone

Mensa aziendale e servizi di welfare: cos’è cambiato in questi due anni? Ne parliamo con Marcello Leonardi di CIRFOOD.

Come funzionano i locker aziendali per la pausa pranzo?

In Italia si stanno facendo strada gli smart locker aziendali per la pausa pranzo, ma sono ottimali per il benessere nel contesto lavorativo?

Qual è il ruolo della ristorazione collettiva in Italia e come ha reagito al cambiamento degli ultimi due anni?

Qual è la situazione della ristorazione collettiva in Italia dopo due anni? L’abbiamo chiesto a Carlo Scarsciotti, presidente di Oricon.

Trailer: Nuova pausa pranzo

Come sono cambiate le abitudini di lavoratori e lavoratrici? Quali sono le soluzioni e i servizi innovativi che il settore del foodservice sta mettendo a disposizione di aziende e dipendenti in questa “nuova normalità”?