A Farra d’Isonzo una degustazione di olio extravergine di oliva

Redazione

 

tenuta borgo conventi

di Giuditta Lagonigro
Venerdì 21 giugno alle 18.30 la Compagnia del Cibo Sincero di Monfalcone, insieme ai soci di Trieste, presentano una degustazione di olio extravergine di oliva!
L’appuntamento con “Vestiamo i nostri cibi con un olio di gusto giusto” si terrà nella prestigiosa Tenuta Borgo Conventi, sede della Compagnia di Monfalcone. Un incontro che porterà i partecipanti a scoprire profumi e sapori dell’olio extravergine di oliva, in abbinamento con alcune pietanze. Rita Costanzo, esperta e qualificata assaggiatrice di olio, accompagnerà in un percorso alla scoperta dei profumi e dei sapori di tre oli extravergine di oliva, abbinati a tre piatti diversi.
Obiettivo finale è quello di riuscire a valorizzare olio e cibo in una perfetta armonia.
olioEcco gli oli in degustazione:
– Olio e.v.o di Castellina in Chianti (produzione privata), in abbinamento a verdure grigliate.
– Olio e.v.o Azienda Bruno Lenardon – Muggia (Ts),  in abbinamento  fagioli cannellini.
– Olio e.v.o Zaitun, Azienda Agricola Mozzicato Giuseppe – Canicattini Bagni (Sr),  in abbinamento a bruschetta di pane carasau al pomodoro pachino e basilico.
Tutti i piatti saranno accompagnati da una selezione di vini bianchi della Tenuta Borgo Conventi e a fine incontro sarà servito un piatto a sorpresa.
I soci della Compagnia del Cibo Sincero potranno intervenire gratuitamente, per i non soci la quota di partecipazione è di €10.  La Tenuta Borgo Conventi è a Farra d’Isonzo (Go), Strada della Colombara, 13. Tel. 0481 888004 – www.borgoconventi.it.
Per info e prenotazioni:
Tel. 366 3177182 o inviare una mail a: gilagonigro@gmail.com. – monfalcone@cibosincero.it
La successiva iniziativa della Compagnia, prevede per il 27 giugno, il coinvolgimento di Martino Ragusa, presidente nazionale, appena confermato nelle elezioni dello scorso maggio. A Trieste verrà presentato il suo volume “Orto e mangiato” alle 18 alla libreria Ubik.

 

Lascia un commento