Olio Extravergine Di Oliva Masseria Caposella

Adriana Angelieri

di Martino Ragusa.

Elisa Petrucci possiede a Lecce molti ettari di uliveti secolari, ma preferisce vendere la maggior parte delle olive e produrre solo due monovarietali in piccole quantità, ma a regola d’arte: il Masseria Furca e il Masseria Caposella. L’Olio Extravergine Di Oliva Masseria Caposella, monocultivar di Ogliarola salentina, è un fruttato intenso prodotto con le olive raccolte dagli olivi secolari che circondano la masseria Caposella. L’olio giunge al naso abbastanza intenso, con sentori di oliva fresca spalleggiati da note erbacee e di pomodoro. Ha un aroma vivo e persistente e gustandolo si sente decisamente l’amaro e in modo contenuto il piccante. Si abbina perfettamente con minestre, legumi, verdure al vapore, zuppe di pesce e carni bianche.
Anche l’extravergine di oliva Masseria Caposella viene imbottigliato sotto l’occhio attento ed esperto di Elisa Petrucci, anima e dinamica titolare della Azienda Agricola Caposella che continua a ricevere riconoscimenti prestigiosi. Le ultime arrivate sono le “5 gocce” (olio dell’eccellenza) per la produzione 2004 nella guida dell’A.I.S. (Associazione Italiana Sommelier) per l’olio. Entrambi gli oli sono confezionati in piccole bottiglie da 250 ml.
L’indirizzo dell’Azienda di Elisa Petrucci è:
Azienda Agricola Caposella
Piazzetta Montale 3
73100 Lecce
Tel. e Fax 0832/ 35 45 92
e-mail: caposella@libero.it

Siciliana trasferita a Bologna per i tortellini e per il lavoro. Per Il Giornale del Cibo revisiona e crea contenuti. Il suo piatto preferito può essere un qualunque risotto, purché sia fatto bene! In cucina non devono mancare: basilico e olio buono.

Lascia un commento