Martino E Patrizio Inaugurano La Neonata Compagnia Umbra

Adriana Angelieri

Panorama sul trasimeno

Incontri, itinerari e degustazioni a Isola Maggiore – Tuoro sul Trasimeno
della redazione.

 

La Compagnia del Cibo Sincero appena costituita in Umbria dà il via alle iniziative con un evento dedicato al territorio. Ospiti d’eccezione Patrizio e Martino, che sabato 16 luglio a partire dalle ore 17.30 animeranno un incontro sul pescato e sulla pesca nel Lago Trasimeno, con i contributi degli autori della pubblicazione “Trasimeno – la complessa gestione di un lago laminare”. L’appuntamento è presso il Centro di benvenuto, in via Guglielmi.
Seguirà alle 19.30, sempre guidati da Patrizio e Martino, una cena itinerante sul tema “Pesce di lago e sapori del Trasimeno” che porterà i partecipanti a scoprire i locali ed i ristoranti di Isola Maggiore.
Al termine della cena si terrà “Calici di stelle”, un’occasione per salutare la Compagnia e brindare alle iniziative future.

Programma completo dell’evento:

 

panorama del trasimenoApertura ufficiale Compagnia del Cibo Sincero Isola Maggiore – Tuoro s.T.
ore 17.30 – Isola Maggiore, Centro di benvenuto: “Compagnia del Cibo Sincero di Isola Maggiore – Tuoro s. T. per la valorizzazione della pesca e del pescato del lago Trasimeno ”.
Con la partecipazione di Patrizio Roversi e Martino Ragusa

Ore 19.30, Cena itinerante attraverso i locali ed i ristoranti di Isola Maggiore con tema“Pesce di lago e sapori del Trasimeno”.
G
uidati da Patrizio Roversi e Martino Ragusa e accompagnati dal Presidente della Compagnia Isola Maggiore Nicola Sportoletti.  Gli chef descriveranno i piatti proposti.
– “Antipasto del Lago“ presso Ristorante da Sauro
– Primo “Gnocchi al Persico” presso Ristorante l’Oso
– Secondo “ Pesce misto di lago arrosto con patate” presso Ristorante l’Orologio (Spiedino di persico gratinato e carpa regina in porchetta)
– Caffè presso Bar Caffè Il Molo
– Al termine “Calici di stelle” per salutare la Compagnia, offerto dalla Azienda Agricola Mezzetti.
Massimo 100 partecipanti
Prezzo di partecipazione : 38,00 Euro (l’importo comprende solo la cena ed il dopocena)

La manifestazione prevede un numero chiuso, pertanto si invitano gli interessati a prenotarsi al tel. 075 8254233 (dalle 9 alle 18) e ritirare i “voucher di partecipazione” entro il 15 luglio.
Si invitano gli organi di stampa interessati ad accreditarsi inviando una email all’indirizzo: info@isolamaggiore.net
Per ulteriori informazioni potete contattarci al tel. 3460925462.

L’immagine principale è di Luigig, la seconda immagine è di schwarzerkater.

 

Siciliana trasferita a Bologna per i tortellini e per il lavoro. Per Il Giornale del Cibo revisiona e crea contenuti. Il suo piatto preferito può essere un qualunque risotto, purché sia fatto bene! In cucina non devono mancare: basilico e olio buono.

Lascia un commento