Alla scoperta dell’asparago!

Adriana Angelieri

asparagi verdi e bianchi

Un’iniziativa della Compagnia del Cibo Sincero della Venezia Giulia

I Soci e gli Amici sono invitati alla “Scoperta dell’Asparago…”

L’asparago in questo periodo dell’anno soprattutto in alcune regioni italiane è il protagonista di succulenti piatti. Il suo delicato gusto si presta a svariate preparazioni culinarie e soprattutto fa molto bene alla nostra salute.

fabio brumatMa cosa sappiamo sull’asparago? Qual è la differenza tra asparago verde e asparago bianco? Come si coltiva? Per approfondire le nostre conoscenze in materia, sabato 12 maggio 2012 Fabio Brumat -produttore di asparagi-  ci presenterà il turrito germoglio, la sua storia, il suo passaggio dalla terra all’aria… Visiteremo l’asparagiaia, sapremo tutto sulla pacciamatura, perché un asparago diventa bianco o verde e come avviene la raccolta. I presenti, guidati dalla più esperta mano del produttore, potranno cimentarsi nella non semplice arte di sollevare un asparago dal terreno e portarlo su senza romperlo… Invitiamo tutti a portare con sé anche i bambini che potranno godere di un salutare tuffo nella natura!

Fabio accoglierà gli ospiti con un calice di vino dell’Azienda Brumat! Appuntamento alle ore 10.30 a Turriaco (Go) Via Roma, 56.

Giuditta Lagonigro

Info: compagniacibosinceromonfalcone@gmail.com

 

Siciliana trasferita a Bologna per i tortellini e per il lavoro. Per Il Giornale del Cibo revisiona e crea contenuti. Il suo piatto preferito può essere un qualunque risotto, purché sia fatto bene! In cucina non devono mancare: basilico e olio buono.

Lascia un commento