A Roma seconda giornata dedicata all’Arancia di Ribera DOP

Adriana Angelieri

arance di ribera tonnate

Il prossimo appuntamento con l’iniziativa della Compagnia del Cibo Sincero e del Consorzio Arancia di Ribera DOP “Arancia di Ribera DOP. Buona da bere, buona da mangiare” è a Roma il 26 marzo!

Si comincia al mattino con l’incontro “L’Arancia di Ribera DOP va a scuola”, alle 8.30 in una scuola primaria di Roma, dove interviene il Dott. Giuseppe Bacchi, funzionario della Regione Sicilia esperto in Educazione Agroalimentare.

Alle 20.30, poi, “A cena con l’Arancia di Ribera DOP” con Martino Ragusa al Ristorante Gusto Rosso di Piazza Augusto Imperatore 28.

prospetto ristorante prospetto osteria prospetto rotisserie prospetto caffè

Il menu degustazione:

  • Aperitivo – Cocktail: Spumante all’arancia. Finger food: Spiedino di gamberone in rocchetto di capellini all’arancia
  • Antipasto – Arancia tonnata e carpaccio di baccalà all’arancia
  • Primo – Risotto alle capesante e arancia
  • Secondo – Medaglione di filetto di maiale all’arancia, con contorno di Insalata di arance, finocchi, cipollotti e olive nere
  • Dessert – Crema catalana all’arancia
La cena degustazione è aperta a tutti coloro che vogliono partecipare, per i soci della Compagnia del Cibo Sincero al costo di 25€, per i non soci 35€, ma nel corso della serata sarà anche possibile associarsi! Per prenotazioni telefonate al Ristorante Gusto Rosso al numero 06 681 342 21
locandina dell'evento a roma

Siciliana trasferita a Bologna per i tortellini e per il lavoro. Per Il Giornale del Cibo revisiona e crea contenuti. Il suo piatto preferito può essere un qualunque risotto, purché sia fatto bene! In cucina non devono mancare: basilico e olio buono.

Lascia un commento