copulettas-ravioli-di-mandorla
Dolci e Dessert

Copulettas (ravioli di mandorla)

zuanne
  • Difficoltà: 1
  • Costo: 1
  • Preparazione: 1
  • Dosi: 4
Voti: 0
Valutazione: 0
You:
Rate this recipe!

Ingredienti

Istruzioni

  1. Immergo le mandorle per qualche minuto nell’acqua bollente,le pelo ,le faccio asciugare alcuni minuti nel forno caldo, le lascio raffreddare e le pesto in un mortaio.
  2. Verso la farina sulla spianatoia, e la impasto con acqua tiepida in cui ho sciolto il sale, quando la pasta è compatta incorporo lo strutto, la lavoro a lungo, formo una palla che avvolgo nella pellicola trasparente, la ripongo al fresco per 30 minuti.
  3. Intanto che la pasta riposa, monto a neve ferma gli albumi con lo zucchero, unisco le mandorle e la buccia di limone.
  4. Riprendo la pasta brisé, la tiro in sfoglie, moderatamente sottili, diciamo dello spessore di una monetina di 5 centesimi di €, su una sfoglia depongo delle palline del ripieno.
  5. Tutto intorno passo con un pennellino bagnato leggermente con acqua, copro con un’altra sfoglia, premendo bene la pasta attorno ai mucchietti faccio uscire l’aria.
  6. Con dei tagli biscotti a forma di cuore,di stella ecc. taglio i ravioli curando che i bordi siano ben sigillati, li allineo in una teglia ricoperta da carta da forno e cuocio a forno moderato per 30 minuti. Non devono prendere colore.
  7. Quando fredde sono pronte da servire.
Print Recipe