Perche’ Entrare Nella Compagnia

Adriana Angelieri

un campo di grano

L’Associazione ti offrirà di vivere in modo più concreto, costruttivo e divertente la tua passione per la gastronomia. Potrai essere a pieno titolo un divulgatore dei principi etici e pratici di “Cibo Sincero”, ristorazione sincera, filiera sincera, mercato sincero.

Avrai la possibilità di scambiare i tuoi saperi gastronomici, e cioè insegnare ciò che sai e imparare cose nuove da gastronomi di rilievo nazionale, chef, operatori a vario titolo nel settore agroalimentare; oltre che da altri appassionati come te.

Potrai fondare una Compagnia Comunale o farne parte riproponendo le iniziative della Compagnia su scala locale.

Avrai sconti sensibili sulle quote di partecipazione e diritto di precedenza in caso di numero chiuso ai corsi e scuole di cucina, workshop, conferenze e altri eventi organizzati dalla Compagnia.

Potrai segnalare al Consiglio Direttivo ristoranti sinceri, prodotti sinceri del tuo territorio o del territorio nazionale, sagre ed altri eventi improntati alla Sincerità. La Compagnia darà loro adeguato rilievo sui propri mezzi di informazione e ne terrà conto al momento di organizzare iniziative nel tuo territorio.

Contribuirai alla salvaguardia della biodiversità animale e vegetale, autentica ricchezza purtroppo in pericolo del nostro paese. Anche le specie animali e vegetali possono essere o non essere sincere.

 

Siciliana trasferita a Bologna per i tortellini e per il lavoro. Per Il Giornale del Cibo revisiona e crea contenuti. Il suo piatto preferito può essere un qualunque risotto, purché sia fatto bene! In cucina non devono mancare: basilico e olio buono.

Lascia un commento