La Compagnia Del Cibo Sincero Sbarca A Palermo

Adriana Angelieri

La facciata di Palazzo Riso a Palermo

La Compagnia del Cibo Sincero sbarca anche in Sicilia: il circuito sarà presentato domenica 30 maggio alle 18 dal Bookshop di RISO, Museo d’arte contemporanea della Sicilia, dove Patrizio e Martinoparleranno de “Il Manifesto della cucina nazionale italiana” (Aliberti 2009).

Martino e Patrizio a pranzo sul mareAll’incontro nella prestigiosa cornice interverranno assieme a loro Valerio Civile, vice presidente della neonata “Compagnia del cibo sincero” delegazione Palermo eAngela Sciortino per la Cia Sicilia (Confederazione Italiana Agricoltori).

ova murinaA RISO dopo la presentazione il pubblico potrà assaggiare, in versione finger food, alcuni dei piatti del volume di Martino. E’ prevista una degustazione-selezione che premetterà di scoprire abbinamenti del tutto inediti, dalla “piadina con le panelle” alla “tartare di tonno nelle arance” alle “ova murina in zabaione veneziano” per chiudere con una gelatina di passito con biscottini di Prato.

un pila di copie del manifestoI piatti saranno preparati dalla caffetteria di RISO con la collaborazione di Cia (Confederazione Italiana Agricoltori), Selecta, Le trazzere del gusto, e i vini di Carlo Pellegrino.

Maggiori informazioni sul sito di Palazzo RISO

 

Siciliana trasferita a Bologna per i tortellini e per il lavoro. Per Il Giornale del Cibo revisiona e crea contenuti. Il suo piatto preferito può essere un qualunque risotto, purché sia fatto bene! In cucina non devono mancare: basilico e olio buono.

Lascia un commento