La Compagnia Del Cibo Sincero A Uvaggio Nel Mondo

Redazione

la compagnia del cibo sincero a uvaggi nel mondo

di Giuditta Lagonigro.

Ancora una giornata di grande interesse quella del 31 Ottobre scorso: nell’ambito della 14° edizione della mostra assaggio “Uvaggio nel Mondo” curata dall’Enoteca di Cormons, la Compagnia del Cibo Sincero di Monfalcone ha promosso scopi e obiettivi dell’Associazione, partecipando con Il Giornale del Cibo e insieme ad illustri presenze in qualità di partner ufficiale della manifestazione.

il prosciutto d'osvaldo alla manifestazioneCommentare – Ascoltare – Assaggiare – Sfogliare – Degustare, queste le sollecitazioni che hanno dato vita al percorso enogastronomico che si è snodato nelle sale dello storico Palazzo Locatelli, sede del Municipio di Cormons. L’interessante e gustoso itinerario ha registrato la presenza di numerose aziende vitivinicole del territorio e  della vicina Slovenia, dando ospitalità anche a vini della Campania e delle Marche. Numerosi anche  i prodotti  di eccellenza delle locale gastronomia.

materiali promozionali della compagnia Notevole  è stata l’attenzione rivolta alla Compagnia del Cibo Sincero che desta sempre  curiosità e adesioni. Non poteva  mancare  un cenno al  Manifesto della Cucina Nazionale Italiana di Martino Ragusa, che ha riscontrato il consenso di molti, i quali hanno riflettuto  sulla proposta considerata  fondata di dare una identità nazionale alla cucina italiana…

l'aceto sirk alla manifestazioneLa Compagnia Comunale del Cibo Sincero di Monfalcone, anche in questa circostanza, con grande entusiasmo ha cercato di spargere i semi da cui, si spera,  possa nascere tanto Cibo Sincero!

Sinceri saluti!

Giuditta

 

Lascia un commento