Inaugurazione della Compagnia di Sambuca di Sicilia!

Adriana Angelieri

palazzo panitteri a sambuca

Il 5 agosto 2012 a Sambuca di Sicilia (Ag), alle ore 19.00, nel secentesco Palazzo Panitteri, il Presidente Paola Armato presenterà ufficialmente la Compagnia Comunale del Cibo Sincero di Sambuca di Sicilia.

L’evento inaugurale prevede un seminario dedicato ai prodotti tipici e genuini della Sicilia. Aprirà i lavori il Dott. Martino Maggio, Sindaco di Sambuca. Di seguito, il Presidente Nazionale della CompagniaMartino Ragusa presenterà la relazione “La Cucina Siciliana Oggi”.

Seguiranno gli interventi dei Rappresentanti della Regione Sicilia Assessorato Regionale delle Risorse Agricole e Alimentari, delleStrade del Vino Terre Sicane, delle Organizzazioni di Categoria, delle Associazioni Vino, Olio e Grappa e dell’Arciprete di Sambuca don Lillo.

Saranno presenti le Compagnie Comunali Siciliane del Cibo Sincero, la Pro loco di Sambuca, le Associazioni Culturali e di Promozione del Territorio.

Infine, degustazione di prodotti tipici siciliani.

Siciliana trasferita a Bologna per i tortellini e per il lavoro. Per Il Giornale del Cibo revisiona e crea contenuti. Il suo piatto preferito può essere un qualunque risotto, purché sia fatto bene! In cucina non devono mancare: basilico e olio buono.

Lascia un commento