Inaugura la Compagnia Comunale di Selinunte-Castelevetrano

Adriana Angelieri

templi di selinune

Inaugura la Compagnia Comunale del Cibo Sincero di Selinunte Castelvetrano. L’evento si terrà il 18 agosto 2012 alle ore 20.30 nei locali del Club Nautico di Selinunte sito in via Marco Polo.
Ospite d’onore della serata sarà Martino Ragusa, Presidente Nazionale Compagnia Cibo Sincero, scrittore, autore televisivo e gastronomo, che parlerà di “Miseria e Nobiltà del Pesce Azzurro, la cucina di classe al tempo della crisi”.
Interverranno sugli aspetti salutistici e le qualità nutrizionali del pesce azzurro: Annalisa Taddeo, biotecnologa medica e nutrizionista eMarcello Guadagnino, biologo marino e giornalista di Mondo Sommerso
Per gli appassionati dei fornelli seguirà la Gara di Cucina “Il piatto della domenica”.
Seguirà degustazione dei piatti in gara ed, in anteprima mondiale, la nuova pasta di grano di Tumminìa prodotta con la farina di grano saraceno degli Antichi Mulini del Ponte, impreziosita dallo chef Massimo Atria. Orestiadi Vini proporrà una selezione dei suoi prodotti.

I Presidenti

Della Compagnia del Cibo Sincero Comunale di Selinunte

Antonio Barone

Del Club Nautico Selinunte

Susanna Campagna

 

Siciliana trasferita a Bologna per i tortellini e per il lavoro. Per Il Giornale del Cibo revisiona e crea contenuti. Il suo piatto preferito può essere un qualunque risotto, purché sia fatto bene! In cucina non devono mancare: basilico e olio buono.

Lascia un commento