Birra Nüa Del Piccolo Birrificio Artigianale

Adriana Angelieri

di Orsagiuliva.

L’entroterra ventimigliese é ricco di magnifici borghi dalla storia affascinante, paesaggi suggestivi, molteplici prodotti enogastronomici. Arrampicandosi verso Pigna, dopo aver superato la bellissima Dolceacqua cui si deve la paternità al vino Rossese, si arriva ad Apricale, fieramente arrampicata ad un roccione con le stradine strette strette che si affacciano a questo o a quel piazzale, dove in estate si può ammirare e seguire lo spettacolo itinerante del Teatro della Tosse.

Questo splendido paesino oggi propone fieramente il piccolo birrificio artigianale, che varrebbe già da solo una sosta a questo magnifico angolo di Liguria. La birra prodotta si chiama Nüa (coi due puntini sulla u, vuol dire nuda in ligure), proprio perché vuol esser esattamente come la si vede. Se vi capita, assaggiate questo prodotto nostrano che punta sulla qualità delle materie prime ed alla assoluta genuinità del prodotto.

Siciliana trasferita a Bologna per i tortellini e per il lavoro. Per Il Giornale del Cibo revisiona e crea contenuti. Il suo piatto preferito può essere un qualunque risotto, purché sia fatto bene! In cucina non devono mancare: basilico e olio buono.

Lascia un commento