Provenienza Italia
Tempo

Ho deciso di proporre questa ricetta della tisana mela, carota, arancia e zenzero perché è il periodo giusto per la preparazione di tisane rilassanti e vitaminiche. Questa in particolare usa ingredienti di stagione e che fanno bene alla salute, abbiamo sempre bisogno di vitamine ed in più lo zenzero aiuta nei piccoli malanni di stagione.

tisana mela carota e zenzero
Tisana mela, arancia, carota e zenzero
Porzioni Tempo di preparazione
2persone 30minuti
Porzioni Tempo di preparazione
2persone 30minuti
tisana mela carota e zenzero
Tisana mela, arancia, carota e zenzero
Porzioni Tempo di preparazione
2persone 30minuti
Porzioni Tempo di preparazione
2persone 30minuti
Gli Ingredienti
Le Istruzioni
  1. Dopo aver sbucciato la mela, usate una centrifuga per preparare del succo. Una volta pronto, mettetelo da parte e ripetete lo stesso con le carote.
  2. Preparare con uno spremiagrumi anche il succo di arancia, e filtratelo.
  3. Unite i succhi tutti assieme e filtrate nuovamente. Mettete il liquido in un pentolino e portate a bollore a fuoco lento.
  4. Quando raggiunge l'ebollizione, aggiungete i pezzetti di zenzero nella quantità che preferite, e lasciate in infusione per 5 minuti.
  5. Togliete allora lo zenzero e versate tutto nelle tazze. Per dolcificare si può utilizzare del miele oppure dello zucchero di canna, secondo il vostro gusto.
Note della ricetta

È ottima da sorseggiare in pieno relax nel pomeriggio magari di domenica oppure la sera subito dopo cena. Il miele è l'ingrediente migliore per dolcificare questa tisana, soprattutto se dolce e chiaro che contrasta con il sapore "piccante" dello zenzero.

CONDIVIDI QUESTA RICETTA CON I TUOI AMICI

Ti è piaciuta questa ricetta?

Vuoi ricevere le migliori ricette del Giornale del Cibo?

Iscriviti alla Newsletter: riceverai ogni giovedì una selezione degli articoli, delle ricette e degli eventi più rilevanti della settimana sul mondo del food e dintorni

Dichiaro espressamente di aver preso visione dell’informativa resa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003 ed autorizzo il trattamento dei dati.

A proposito dell'autore

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata