Provenienza Italia
Tempo

Con il forno “da pizzeria” che mi è stato regalato ottengo dei risultati più che soddisfacenti.

Ho risposto volentieri al Vostro Tweet, per questo, ho deciso di condividere con voi la mia ricetta per fare la pizza con lievito madre.

 

pizza con lievito madre
PIZZA
Porzioni
4persone
Porzioni
4persone
pizza con lievito madre
PIZZA
Porzioni
4persone
Porzioni
4persone
Gli Ingredienti
Le Istruzioni
  1. Preparare l'impasto con il lievito madre rinfrescato, le farine, l'olio, il malto, l'acqua ed il sale. Coprire con pellicola e, dopo un'ora di riposo, riporre in frigorifero per 24 ore.
  2. Il giorno dopo, dopo un'ora a temperatura ambiente, dividere l'impasto in panetti da circa 240-250 gr. ciascuno, coprire con pellicola e rimettere in frigorifero per 24 ore.
  3. Prendere i panetti dal frigorifero in mattinata e lasciarli a temperatura ambiente fino al momento di preparare le pizze.
  4. Stendere l'impasto con le dita ed ottenere una forma circolare.
  5. Farcire ogni pizza come più ci piace.
  6. Con l'aiuto di una pala in legno, passiamo la pizza nel forno a legna alla temperatura di 450°C per circa 2 minuti (oppure a 250°C per circa 20 minuti).

CONDIVIDI QUESTA RICETTA CON I TUOI AMICI

Ti è piaciuta questa ricetta?

Vuoi ricevere le migliori ricette del Giornale del Cibo?

Iscriviti alla Newsletter: riceverai ogni giovedì una selezione degli articoli, delle ricette e degli eventi più rilevanti della settimana sul mondo del food e dintorni

Dichiaro espressamente di aver preso visione dell’informativa resa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003 ed autorizzo il trattamento dei dati.

A proposito dell'autore

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata