Bowle estiva

zuanne
Suggerimento Se la bowle non vi ci stà in frigo, versate il composto in un bidoncino di plastica per alimenti, prenderà meno spazio, è facile da trasportare, verserete il composto nella bowle poco prima del servizio. La ricetta che io posto è solo un esempio, in qualche bar e ristorante è uso recuperare i fondi delle bottiglie di liquore e i vini che restano non consumati nelle bottiglie in tavola, tutto stà alla fantasia e a quello che magari si ha già in casa. Può essere alcolica o no, di soli succhi di frutta, o un cocktail.
Nessuna valutazione
Preparazione 2 ore
Tempo totale 2 ore
Portata Aperitivi e Cocktail
Cucina Italia
Porzioni 4 persone

Ingredienti
  

Istruzioni
 

  • In una capace bowle versare lo zucchero, scioglierlo col vino bianco.
  • Lavare bene la mela e l'arancia, tagliare la mela con la buccia a dadini piccolissimi, sbucciare l'arancia se la parte bianca è troppo spessa levarne una parte, tagliare la buccia d'arancia come la mela.
  • Spremere l'arancia e unire il liquido al vino, pelare le pesche e il melone ridurle come la mela, lavare le bacche.
  • Versare tutta la frutta nel vino e il prosecco, chiudere con la pellicola e porre in frigo per 4 ore, tenere in frigo.
  • Al momento del servizio passare il contenuto della ciotola o del bidoncino in una bowle, spezzettarvi con le dita una manciata di foglioline di menta e se vi sembra appropriato dei cubetti di ghiaccio.