Ristorazione 2014: Protagonisti del foodservice in convegno a Milano

Adriana Angelieri

La ristorazione scolastica e sanitaria, la sicurezza alimentare e l’influenza che le tematiche ambientali avranno sui futuri scenari del settore sono gli argomenti di cui si parlerà a Ristorazione 2014, la mostra convegno organizzata ogni due anni dalla rivista Ristorando (Gruppo Edifis S.p.A). Appuntamento che è diventato ormai un punto fermo per i professionisti di banqueting e catering e che prevede anche uno spazio di riflessione dedicato ai nuovi format e ai sempre più frequenti fenomeni di ibridazione tra servizi di ristorazione ed esercizi commerciali di varia natura. La prossima edizione si terrà il 25 e 26 settembre al Centro Convegno Le Stelline di Milano, dove i relatori si confronteranno sulle prospettive future del food service. Il calendario di quest’anno privilegia infatti tematiche che guardano coscienziosamente alle nuove frontiere alimentari: sicurezza, salute,sostenibilità, contenimento degli sprechi, senza trascurare l’esigenza di riflettere sull’influenza che le nuove direttive comunitarie avranno sul mercato.

Il programma
Dodici eventi e più di venti stand faranno da cornice ai dibattiti che coinvolgeranno i protagonisti, un’ampia offerta resa possibile grazie anche all’interesse delle numerose aziende che sponsorizzano l’evento.
Nel corso dei due giorni, cinque sale ospiteranno quasi ininterrottamente i convegni, e vedranno impegnati ottantadue relatori. Claudia Sorlini, presidente del Comitato Scientifico Expo 2015 prenderà la parola all’apertura insieme ad Antonio Savoia, presidente di Edifis e direttore di Ristorando, a Lino Stoppani e Luciano Sbraga, rispettivamente presidente e direttore dell’ufficio studi FIPE, e a Carlo Scarsciotti, presidente di ANGEM.
Influenza delle tematiche ambientali sul futuro del mercato e sulla disponibilità delle risorse alimentari, sono gli argomenti che nel corso della prima giornata affiancheranno i dibattiti sulla ristorazione scolastica e sulla sicurezza alimentare.
Al centro dell’interesse della seconda giornata di Ristorazione 2014 troviamo invece la ristorazione ospedaliera, i criteri di definizione della qualità dei servizi, l’efficienza energetica come strumento di incremento dei margini.
Se volete saperne di più, consultate il programma completo

Siciliana trasferita a Bologna per i tortellini e per il lavoro. Per Il Giornale del Cibo revisiona e crea contenuti. Il suo piatto preferito può essere un qualunque risotto, purché sia fatto bene! In cucina non devono mancare: basilico e olio buono.

Lascia un commento