paccheri-alla-cernia
Primi asciutti

Paccheri alla cernia

LunaB
  • Difficoltà: 1
  • Costo: 2
  • Preparazione: 2
  • Dosi: 4

Buoni e bellissimi da vedere!

Voti: 0
Valutazione: 0
You:
Rate this recipe!

Ingredienti

Istruzioni

  1. Predisporre anzitutto il brodo nel quale, successivamente, verrà lessata la pasta, nel modo seguente: in una pentola capiente far bollire i gamberi assieme a cipolla, carota, sedano, prezzemolo e aromi vari per pesce.
  2. A cottura avvenuta filtrare il brodo e lasciarlo da parte (i gamberi naturalmente avranno bisogno di poco tempo di cottura, e serviranno solo a insaporire il brodo: questi, una volta sgusciati, potranno essere consumati a parte, magari come antipasto conditi con una leggera salsa rosa ricavata con un po' di maionese e una punta piccolissima di ketchup).
  3. In una larga padella mettere l'olio d'oliva, i due spicchi d'aglio tagliati a metà, abbondante prezzemolo tritato, un po' di sale, un po' di peperoncino, un pizzico di pepe, una presa di aromi vari per pesce e far soffriggere leggermente.
  4. Dopodiché aggiungere il filetto di cernia tagliuzzato a dadini e, una volta rosolato, sfumare con il vino alzando la fiamma per farlo evaporare.
  5. Una volta scolati molto al dente i paccheri sbollentati nel brodo precedentemente predisposto, ultimarne la cottura unendoli al filetto di cernia (allungando, se occorre, con un po' di brodo).
  6. Prima di servire in tavola, mantecare il tutto con i due cucchiai di Parmigiano e una abbondante manciata di prezzemolo finemente tritato.
Print Recipe