insalata di lenticchie

Insalata di lenticchie

kamo58
L'ho pensato e creato, proprio per cambiare con le solite preparazioni a base di lenticchia. E' un modo diverso di presentare questo legume, accompagnato dai cereali ed arricchito da vari elementi. E' sicuramente un piatto unico e può essere anche un piatto estivo diverso dai soliti fagioli con il tonno.
Nessuna valutazione
Preparazione 2 ore
Tempo totale 2 ore
Portata Verdure
Cucina Italia
Porzioni 4 persone

Ingredienti
  

Istruzioni
 

  • Far bollire separatamente le lenticchie con la parte bianca del porro tagliata a fettine e 1 foglia d'alloro che andrà poi eliminata.
  • In altro recipiente, buttare nell'acqua bollente leggermente salata ed aromatizzata con 1 carota (da eliminare), il riso ai cereali.
  • Nel frattempo abbrustolire e spellare i peperoni.
  • Scolare lenticchie e cereali, farli intiepidire e metterli in una insalatiera, aggiungervi i pomodorini tagliati a metà, i peperoni a strisce, le olive tagliate a fettine, i wurstel, il cipollotto fresco tagliato a fettine sottili e separato in anelli, messo precedentemente a bagno in acqua ed aceto con 1 punta di zucchero.
  • Salare ed oliare, aromatizzare con peperoncino in polvere a piacere ed un pizzico appena di origano. Irrorare di aceto bianco. Va preparato almeno mezz'ora prima di servire.