würstel

Arancine di grano

Particolari ed originali, queste arancine di grano, piacciono ai più piccoli e ai più grandi che possono accompagnarle con un buon calice di vino per un aperitivo diverso e gustoso. Per prepararle vi basterà seguire le indicazioni della ricetta, un po’ lunga ma golosa come poche.

insalata di wurstel

Insalata di Wurstel, Orzo, Sedano e Pomodoro

Il pasto perfetto per un pranzo fuori porta. Che si tratti di un pic-nic, di una gita scolastica o semplicemente della pausa pranzo a lavoro. Per realizzare questa insalata di wurstel servono pochissimi e semplici ingredienti, vediamo la ricetta…

Insalata di riso

E’ la ricetta estiva per eccellenza! E’ possibile condire il riso con vari ingredienti: questi sono quelli che io preferisco!

Risotto all’ungherese

La ricetta l’ha portata in casa mio figlio Piero. Pare l’abbia assaggiata in casa di un’amica e siccome tra gli ingredienti figurano i wurstel, per lui, e per gli altri miei figli, questo risotto è insuperabile. Ovviamente mi sono astenuto dallo spiegargli cosa siano le rigaglie di pollo, io non amo molto e che, di

wurstel-e-piselli

Wurstel e piselli

Semplice e veloce, tuttavia la riuscita di questa ricetta dipende molto dalla qualità degli ingredienti.

patate-e-wurstel-al-forno

Patate e wurstel al forno

E’ un piatto veloce ma molto saporito, e soprttutto generalmente molto gradito ai bambini.

pomodori-ripieni-al-forno

Pomodori ripieni al forno

Un piatto che va bene sia da mangiare caldo che freddo, si prepara facilmente ed ha una buona presentazione.

arcobaleno-estivo-in-insalata

Arcobaleno estivo in insalata

Questo piatto penso se lo siano preparato un po’ tutti d’estate, magari con ingredienti diversi, pollo lesso o tonno al posto dello wuster, con altre varietà di frutta, con basilico al posto della menta, e col formaggio preferito. Resta comunque un piatto gustoso e leggero ma di grande refrigerio nelle calde giornate estive.

insalata di lenticchie

Insalata di lenticchie

L’ho pensato e creato, proprio per cambiare con le solite preparazioni a base di lenticchia. E’ un modo diverso di presentare questo legume, accompagnato dai cereali ed arricchito da vari elementi. E’ sicuramente un piatto unico e può essere anche un piatto estivo diverso dai soliti fagioli con il tonno.

mini strudel con spinaci

Mini strudel con spinaci

wurstel-in-pasta-sfoglia

Würstel in pasta sfoglia

Antipasto da servire caldo o freddo.