iahmacun
Antipasti

Lahmacun (pizzette turche)

zuanne
  • Difficoltà: 1
  • Costo: 1
  • Preparazione: 1
  • Dosi: 20

Dai miei ex vicini di casa,di di origine geografica Turca, ma rifugiati all’estero ,perché facenti parte di una minoranza,Cristiana Siro Ortodossa,( la loro lingua è l’Aramaico,la stessa dicono che parlava Gesù) perseguitata dalla maggioranza al comando , ho imparato tante ricette, che poi gira e rigira troviamo in tutto il bacino Mediterraneo,con piccole differenze d’ingredienti di presentazione o di abbinamento .Oggi vi dò la ricetta di una pizzetta che può essere servita con gli aperitivi o come antipasto, vi avverto è per stomaci forti.

Voti: 0
Valutazione: 0
You:
Rate this recipe!

Ingredienti

Istruzioni

  1. Impastiamo la farina con acqua e sale.
  2. In una scodella mettiamo la carne, aggiungiamo tutti gli altri ingredienti ridotti a dadini, condiamo con l’olio e il sale, la massa grazie al succo del pomodoro deve restare alquanto fluida.
  3. Con la pasta formiamo dei sottili dischi grandi come un piattino da tè, lo posizioniamo sulla teglia rivestita da carta da forno, al centro del disco posiamo una cucchiaiata del composto e col rovescio del cucchiaio lo spalmiamo su tutta la sua superficie , in uno strato sottile.
  4. Inforniamo a forno caldo per qualche minuto per far prendere colore.
Print Recipe