Provenienza Italia
Tempo
Costo
Difficoltà

Questi Filetti di Spigola li ho assaggiati ieri, durante la pausa pranzo, nel ristorante di fronte la scuola dove insegno. Ormai conoscendomi, la titolare mi ha direttamente portato la ricetta senza che io la chiedessi. Dosi per 4 persone.

Filetti di Spigola
Filetti di spigola in salsa d’olive e pomodorini
Filetti di Spigola
Filetti di spigola in salsa d’olive e pomodorini
Gli Ingredienti
Le Istruzioni
  1. Fatevi sfilettare le spigole dal vostro pescivendolo di fiducia, quindi – una volta tornati a casa – eliminate con l’apposita pinzetta le eventuali lische rimaste.
  2. Lavate i filetti ed asciugateli tamponandoli con un canovaccio da cucina.
  3. Lavate i pomodorini, tagliateli a metà, togliete i semini interni e metteteli da parte in una ciotola, quindi conditeli con olio, un pizzico di sale, le foglie di basilico tagliate a striscioline e le foglie i rucola.
  4. Ora preparate la salsa di olive: in una ciotola mettete le olive verdi denocciolate, un cucchiaio di pomodorini, un pizzico di sale, qualche foglia di rucola e un filo d'olio e frullate il tutto utilizzando un frullatore ad immersione. In alternativa, nella tazza del mixer.
  5. A questo punto prendete una padella inaderente e fatela e scaldare bene. Quindi metteteci dentro i filetti dalla parte della pelle e lasciate cuocere fino a quando la polpa del pesce non sia diventata d’un bianco opaco.
  6. Servite i filetti di spigola sistemandoli su un letto di salsa di olive e con accanto un po’ d’insalatina di pomodorini e rucola.
Istruzioni

a.

CONDIVIDI QUESTA RICETTA CON I TUOI AMICI

Ti è piaciuta questa ricetta?

Vuoi ricevere le migliori ricette del Giornale del Cibo?

Iscriviti alla Newsletter: riceverai ogni giovedì una selezione degli articoli, delle ricette e degli eventi più rilevanti della settimana sul mondo del food e dintorni

Dichiaro espressamente di aver preso visione dell’informativa resa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003 ed autorizzo il trattamento dei dati.

A proposito dell'autore

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata