filetto-di-suino-in-salsa-al-miele-amaro
Carne

Filetto di suino in salsa al miele amaro

zuanne
  • Difficoltà: 2
  • Costo: 2
  • Preparazione: 2
  • Dosi: 4

Una ricetta facile da preparare, di costo accessibilissimo, e che vi farà fare bella figura.

Voti: 0
Valutazione: 0
You:
Rate this recipe!

Ingredienti

Istruzioni

  1. Pelate le patate e con l'apposito attrezzo preparate delle perle. Fate lo stesso con le zucchine e insieme ai fagiolini o alle taccole sbiancatele in acqua bollente salata per 5 minuti.
  2. Scolatele e fatele insaporire in padella con lo spicchio d'aglio nel burro. Aggiustate di pepe e sale e tenete in caldo.
  3. Nel bicchiere dello sminuzzatore di verdure, mettete la carota, lo scalogno, l'aglio, il sedano, il rosmarino e il timo. Frullate tutto, fate sudare il trito in poco olio con la foglia di lauro.
  4. Quando ha preso colore aggiungete la purea di pomodoro, lasciate tostare qualche minuto, aggiungete sale e pepe, bagnate col vino.
  5. Quando è completamente evaporato l'alcool, aggiungete un bicchiere d'acqua calda, lasciate restringere il tutto. Se la salsa dovesse restare troppo liquida, potete aggiungere una noce di burro lavorata con un cucchiaio di farina.
  6. Quando la salsa è pronta, passatela al setaccio, scioglietevi dentro il miele e tenete in caldo.
  7. In una padella anti aderente unta d'olio e caldissima, versate un cucchiaino di sale grosso, e fatevi dorare da tutte le parti i filettini.
  8. Quando sono pronti lasciateli riposare 5 minuti, poi tagliateli a medaglie alte 1 centimetro.
  9. Nappate i piatti individuali caldi con la salsa, dividete nei quattro piatti le fette di carne, a cui affiancherete le verdure.
  10. Versate sulla carne ancora qualche cucchiaiata di salsa al miele e servite subito.
Print Recipe