chiodo di garofano

crema di edamame

Orzo con Patate e Crema di Edamame

Una combinazione diversa dell’orzo con questi fagioli di soia, l’ Edamame, molto nutrienti e salutari. Bello da vedere e buono da mangiare, ecco come preparare una golosa crema di edamame con orzo e patate.

Rigatoni con la Pagliata

Rigatoni con la Pajata

I Rigatoni con la Pajata sono uno dei piatti simbolo della cucina romanesca, che si differenzia dagli altri filoni della cultura gastronomica cittadina per il suo legame intrinseco con la natura contadina e pastorale dell’Agro Romano. Per pajata si intende la prima parte dell’intestino tenue in genere del vitellino da latte, tagliata a pezzi e contenente

Cous cous al ragù vegano

Anche questo cous cous dal sapore oltremodo speziato è stato presentato a cena dalla mia amica Marella. Il ragù di verdure che lo condisce è assolutamente diverso da quello che preparo io. Ma – lo riconosco – è anche più buono! Le dosi sono sempre per 6-8 persone.

Liquore alle bacche di rosa canina

Liquore alla Rosa Canina

Il Liquore alla Rosa Canina viene preparato con le bacche di rosa canina e gli ultimi petali di rosa botanica o vera, come la chiamano in Sardegna per distinguerla da quella selvatica. Oltre ad essere squisito, questo liquore apporta anche moltissimi benefici alla nostra salute: le bacche di Rosa Canina sono infatti ricchissime di Vitamina C e di

Cous cous con carne e verdure

Questa ricetta di cous cous con carne e verdure della cuoca Valeria Dal Zovo è suggerita ai lettori del Giornale del Cibo da Fair Trade Italia.Nella preprazione, infatti, sono utilizzati i prodotti del commercio equo solidale.

Petto di pollo o di tacchino fai da te

Questa è una ricetta che più facile di così non si può, praticamente si cuoce da sola , voi potete uscire di casa e trovare il pranzo pronto al rientro , potete consumarlo così com’è o elaborarlo con salse( tipo vitello tonnato ) o altro.

ricetta-fragole-al-vino

Fragole al vino rosso

Questo è un dessert profumato da provare.

Sedano e carote sotto aceto

Salsa alle spezie

Da servire con il dessert.