Il Biologico Al Fancy Food

Adriana Angelieri

verdura

 

Il Consorzio il Biologico e CCPB srl saranno presenti all’imminente edizione estiva del Fancy Food che si terrà presso il Jacob K. Javits Center di New York dal 27 al 29 giugno! Fancy Food è una delle più importanti manifestazioni fieristiche dedicate alle specialità alimentari, e fra queste il settore del biologico e del naturale, che vanta un’esperienza ultraquarantennale essendo stata la prima edizione nel 1955.

pastaSarà una rassegna internazionale, con più di 180.000 prodotti presentati e oltre 2.500 espositori provenienti da 81 Paesi, e un’occasione per far conoscere maggiormente i prodotti biologici della nostra migliore tradizione gastronomica in un Paese ed in un’area geografica in cui il “sound” italiano è molto presente ed apprezza oltre che i prodotti anche il nostro stile di vita.

Inoltre, il mercato biologico nord americano, e quello degli USA in particolare, è da sempre un luogo di elezione per i nostri miglioriprodotti biologici. campo
La crescita dei consumi, registrata nel 2009 rispetto all’analogo periodo del 2008, pari al 5%, testimonia la vivacità di un mercato che nonostante la crisi continua a dare soddisfazione anche in quest’importante area economica.

Torneremo sull’argomento dopo la fiera raccontandovi cosa abbiamo visto, quali opportunità per le nostre imprese e quale il trend di questo importante mercato.

Chiamateci per qualsiasi ulteriore informazione contattando la nostra segreteria allo 051 6089811 e visitando i nostri siti internet: www.ccpb.it e www.consorzioilbiologico.it

 

Ufficio Stampa Consorzio il Biologico e CCPB srl

 

Siciliana trasferita a Bologna per i tortellini e per il lavoro. Per Il Giornale del Cibo revisiona e crea contenuti. Il suo piatto preferito può essere un qualunque risotto, purché sia fatto bene! In cucina non devono mancare: basilico e olio buono.

Lascia un commento