Il Biologico Al Fancy Food

Adriana Angelieri

verdura

 

Il Consorzio il Biologico e CCPB srl saranno presenti all’imminente edizione estiva del Fancy Food che si terrà presso il Jacob K. Javits Center di New York dal 27 al 29 giugno! Fancy Food è una delle più importanti manifestazioni fieristiche dedicate alle specialità alimentari, e fra queste il settore del biologico e del naturale, che vanta un’esperienza ultraquarantennale essendo stata la prima edizione nel 1955.

pastaSarà una rassegna internazionale, con più di 180.000 prodotti presentati e oltre 2.500 espositori provenienti da 81 Paesi, e un’occasione per far conoscere maggiormente i prodotti biologici della nostra migliore tradizione gastronomica in un Paese ed in un’area geografica in cui il “sound” italiano è molto presente ed apprezza oltre che i prodotti anche il nostro stile di vita.

Inoltre, il mercato biologico nord americano, e quello degli USA in particolare, è da sempre un luogo di elezione per i nostri miglioriprodotti biologici. campo
La crescita dei consumi, registrata nel 2009 rispetto all’analogo periodo del 2008, pari al 5%, testimonia la vivacità di un mercato che nonostante la crisi continua a dare soddisfazione anche in quest’importante area economica.

Torneremo sull’argomento dopo la fiera raccontandovi cosa abbiamo visto, quali opportunità per le nostre imprese e quale il trend di questo importante mercato.

Chiamateci per qualsiasi ulteriore informazione contattando la nostra segreteria allo 051 6089811 e visitando i nostri siti internet: www.ccpb.it e www.consorzioilbiologico.it

 

Ufficio Stampa Consorzio il Biologico e CCPB srl

 

Adriana è Responsabile di Redazione e Social Media Manager per Il Giornale del Cibo dal 2016. Siciliana di origine, si è trasferita a Bologna per i tortellini e per la sua carriera. Unendo la sua grande passione per l'alimentazione alle competenze nei progetti editoriali, si dedica alla guida del team redazionale e alla creazione di contenuti che garantiscano ai lettori un'informazione chiara, utile e accurata. Oltre che per i tortellini, il suo cuore batte per i risotti, di ogni tipo, purché fatti bene! Il profumo del basilico e l'olio buono sono gli ingredienti che non possono mai mancare nella sua cucina.

Lascia un commento