Zuppa di Pesce

Zuppa di Pesce e Crostacei al Latte di Cocco

lory
La Zuppa di pesce e crostacei al latte di cocco è un Ricetta Caraibica, dal sapore delicato e fruttato.
3 da 1 voto
Preparazione 2 ore
Tempo totale 2 ore
Portata Primi in brodo
Cucina Belize
Porzioni 4 persone

Ingredienti
  

Istruzioni
 

  • 1) Lavate i filetti di pesce e gamberoni. Tagliate a dadini i filetti e cospargeteli di succo di limone. Forate la noce di cocco e raccogliete il latte. Rompete il frutto, staccate la polpa dal guscio, privateladella pellicina bruna, riducete una parte a listarelle per la decorazione e grattugiate il resto. Coprite la polpa grattugiata con 0,5l di acqua bollante e fate riposare per 30 minuti.
  • 2) Fate rosolare i gamberetti in una padella con un cucchiaio di olio di oliva e sminuzzateli. Pelate e affettatela cipolla e l'aglio. Dividete a meta' i peperoncini, privateli dei semi,l avateli e tritateli. Filtrate il composto di cocco attraverso un setaccio,quindi amalgamate nel liquido ottenuto arachidi e gamberetti,portate a ebollizione per circa venti minuti.
  • 3) Scaldate in una padella 3 cucchiai di olio, unitevi cipolla aglio, peperoncino e alloro. Versatevi 4 dl di acqua e fate sobbollire per circa 5 minuti, salate. Unitevi pesce e gamberoni,l'olio restante e il latte di cocco tenuto da parte. Salate, versate nei piatti singoli e decorate con le listarelle di cocco.