filetti di merluzzo

fieltti-di-merluzzo-agli-aromi-e-succo-di-limone

Filetti di merluzzo agli aromi e succo di limone

Una ricetta gustosa nella sua semplicità, che porta in tavola tutti i sapori mediterranei dei capperi, delle olive di Gaeta, del rosmarino e del limone.

ricetta-filetti-di-merluzzo-in-umido

Filetti di merluzzo in umido con olive

Sono talmente pigra che i filetti li compro surgelati per non doverli spinare e spellare, ma vi assicuro che il pesce fresco ha un sapore molto ma molto più buono. Tutti gli ingredienti li metto ad occhio.

Merluzzo all’origano e pomodori secchi

Il nome siciliano di questa ricetta è murruzzu ch’arcinu e i ciappi ri pummaroru. La stranezza di questa pietanza tipica della cucina marinara della costa sud-orientale della sicilia è che si accompagna ad un contorno di patate in umido che è consustanziale al piatto. Per la sua preparazione sarebbe necessario un bel merluzzo di quelli

Zuppa di Pesce

Zuppa di Pesce e Crostacei al Latte di Cocco

La Zuppa di pesce e crostacei al latte di cocco è un Ricetta Caraibica, dal sapore delicato e fruttato.

quiche-di-pesce-e-zucca

Quiche di pesce e zucca

Le zucche sono costituite per oltre il 90% da acqua, non per niente sono povere di calorie e rappresentano un ingrediente ideale soprattutto nei mesi invernali. Inoltre sono ricche di vitamine e sali minerali, in particolare di beta-carotene, che in qualità di antiossidante esercita un’importante funzione di protezione. Un piccolo consiglio: al momento dell’acquisto, per

Zarzuela

Questa zuppa Spagnola di pesci e verdure la propone il cuoco Pedro nel ristorante dove presta la sua opera, è stato molto gentile a concedermi la ricetta.