torta salata al salmone

Torta salata al salmone

Robin
E' una ricetta semplice e veloce ... ma di un certo effetto!! E' sia antipasto che primo piatto ... a vostra discrezione
Nessuna valutazione
Preparazione 1 ora
Tempo totale 1 ora
Portata Pane, pizze e focacce
Cucina Italia
Porzioni 4 persone

Ingredienti
  

Istruzioni
 

  • Non dimenticatevi di togliere la pasta sfoglia dal freezer .... deve aver tempo di sgelare... Pelare e tagliare il trancio di salmone a cubetti, fare altrettanto con le mozzarelle.
  • Mondare l'insalata, lavarla asciugarla bene e tagliarla grossolanamente.
  • Prendete una ciotola e metteteci il salmone, la mozzarella e l'insalata e condite con il trito di prezzemolo e aglio, un pizzico di sale e pepe ed un filo d'olio extravergine. Mescolate con le mani: è il metodo più efficace e veloce per insaporire un po' il tutto senza spappolare la mozzarella!
  • Stendete la pasta sfoglia, ponetela nella teglia e poi riempite con il composto di mozzarella e salmone. Usate il secondo foglio di pasta per coprire il tutto. Bucherellate per benino prima di infornare (è indispensabile per far sfiatare l'umidità creata principalmente dall'insalata).
  • Mettete in forno alla temperatura di 200° per circa 40 min... (io mi regolo sempre un po' a occhio)... fin quando la sfoglia è bene dorata. E' una torta salata da servire calda.