
Uova Stapazzate con Mozzarella
Pomodori, parmigiano, mozzarella e uova fresche. Quattro ingredienti buoni già da soli, che insieme creano sapori incredibilmente golosi. Ecco come realizzare delle perfette uova strapazzate con mozzarella.
Pomodori, parmigiano, mozzarella e uova fresche. Quattro ingredienti buoni già da soli, che insieme creano sapori incredibilmente golosi. Ecco come realizzare delle perfette uova strapazzate con mozzarella.
Per questa ricetta usate mozzarella di bufala, sono da scartare assolutamente i bocconcini perché è risaputo che la mozzarella più è grande e meglio è. Per i pomodori usate quelli di Sorrento, costano di più, sono brutti da vedere, ma lasciate giudicare al vostro palato.
Ieri sera c’erano i “Mercati contadini”, bancarelle in cui puoi comprare freschissimi prodotti ortofrutticoli direttamente dai produttori. Io ho comprato del basilico freschissimo per preparare il pesto che poi conserverò per l’inverno. In attesa di sostituire il pestello del mio mortaio in pietra, ho dovuto utilizzare il mixer, per cui alla fine, dopo aver preparato
Questo primo piatto potrebbe anche essere un piatto unico in quanto racchiude ingredienti come verdura, uova, formaggio, ecc…
Questa versione dei supplì al telefono è quella che più gradiscono i miei figli ed è una variante tutta mia.
Ricetta estiva, semplice e gustosa; anche questa fa parte del mio patrimonio culinario di famiglia…Zia Emma docet…
Semplice come piace a me.
Molto buona. Mi raccomando: le verdure vanno preparate un giorno prima per lasciarle insaporire.
Volevo inserire una mozzarella di bufala, in una serie di antipasti di pesce e mi è venuta questa idea, veloce e, a giudicare dai piatti vuoti, molto apprezzata….
Ora che i carciofi sono di stagione comincio a sbizzarrirmi con loro. Mi è, appunto, venuto in mente di preparare una parmigiana con i carciofi. Solo che non avevo idea di come procedere per la loro cottura. Ho deciso così di prepararne due tegliette di prova. In una ho preparato la parmigiana mettendo i carciofi
Nager in francese significa nuoto. Nage di vongole, quindi, significa vongole in guazzetto.
E’ un gustosissimo piatto tipico della cucina pugliese. In passato era considerato un piatto delle feste o per le gite domenicali: la parmigiana era il piatto preferito che si gustava in mezzo a u cugne du pane (ad un panino).
NULL
Limitare i fritte nell’alimentazione è cosa buona e giusta,ma se poi sono degli stuzzichini,con l’aperitivo o durante una festicciola tra amici ogni tanto un assaggio non può fare che bene.
E’ un’insalata di pasta da preparare anche in anticipo e da provare nelle due versioni: con un pesto di basilico, più delicata, oppure con origano fresco, da sminuzzare al momento con le dita per un gusto più deciso.
Piatto variopinto come la tavolozza di un pittore, di facilissima preparazione, fresco e sfizioso, adatto a tutte le occasioni.
Cosi’ sono chiamati in Puglia, sono delle frittelle farcite. Questa e’ la ricetta di mia suocera nativa di Bari che mi ha insegnato. Puo’ essere un piatto unico. Si possono friggere anche vuoti, o con un ripieno di carne macinata, credo ci siano molte varianti.