moscardini-in-umido-con-patate-e-zucchine
Pesce

Moscardini in umido con patate e zucchine

zuanne
  • Difficoltà: 1
  • Costo: 1
  • Preparazione: 2
  • Dosi: 4

Spero di non essermi meritato gli strali del Martino presentando una ricetta così strana. Ora vi racconto l’antefatto: trovandomi in Italia per compere, dal pescivendolo ho visto dei moscardini freschissimi. Non ho resistito e ne ho comperato alcuni, solo a casa mi sono ricordato che in questo periodo ho gli acidi urici un po’ altini ,e quindi non dovrei mangiarli, ma in cucina non si butta via niente e per diluire le purine del moscardino ho aggiunto patatee zucchine, buonissimi.

Voti: 2
Valutazione: 1.5
You:
Rate this recipe!

Ingredienti

Istruzioni

  1. In una capace padella a bordi alti fate appassire il sedano la cipolla, l'aglio, la carota e le foglie di lauro. Quando la cipolla ha preso colore, aggiungetei moscardini: quando sono insaporiti, unite la purea di pomodoro e il peperoncino.
  2. Dopo qualche minuto sfumate col vino, coprite e con aggiunte di acqua calda portate a cottura. Poi, questo punto unite le patate (precendemente lessate) e le zucchine, entrambe tagliate a dadini, e continuate a cuocere finché non sarà tutto quanto ben cotto. Prima di servire aggiungete il prezzemolo tritato finissimo e servite nei piatti irrorando col sughetto i crostini di pane.
Print Recipe