involtini di pollo con asparagi
Carne

Involtini di pollo con asparagi e pecorino fresco

risottoperfetto
  • Difficoltà: 1
  • Costo: 1
  • Preparazione: 2
  • Dosi: 4

Gli involtini di pollo con asparagi e pecorino fresco si preparano in poco tempo e sono un’ottima idea per pranzi o cene.

Voti: 5
Valutazione: 3
You:
Rate this recipe!

Ingredienti

Istruzioni

  1. Battete le fettine di carne per renderle più sottili, salate e pepate. Nel frattempo mettete a bollire (o cuocete a vapore) gli asparagi puliti e privati della parte più coriacea; una volta cotti tagliateli a pezzettini e conservate le punte.
  2. Mettete i gambi in un bicchiere alto insieme ad un filino d’olio, un po’di parmigiano, un cucchiaio di acqua calda se occorre e frullate il tutto con un frullatore a immersione per ottenere una crema che non deve risultare troppo liquida.E ora siamo pronti per comporre l’involtino.
  3. Stendete sulla fetta di pollo un po’ di crema, qualche fettina sottile di pecorino e due o tre punte di asparago; avvolgete la fetta di carne su se stessa e chiudetela con dello spago o uno stuzzicadenti.
  4. Fate rosolare in una padella antiaderente uno spicchio d’aglio schiacciato, un po’di salvia tritata e adagiarci gli involtini; sfumare con un po’ di vino bianco e continuare la cottura con il coperchio a fuoco lento per una decina di minuti.
Print Recipe