Antipasti

Carpaccio di pesce spada alle erbe

peppe57
  • Difficoltà: 1
  • Costo: 2
  • Preparazione: 1
  • Dosi: 4

Tra le ricette che ho inviato c’è già un carpaccio di pesce spada con i pomodorini. Questa è un’altra variante, ugualmente buona, ed ugualmente fresca. Potete servirlo sia come antipasto, sia come secondo freddo accompagnato da una ricca insalata mista, magari dopo una robusta spaghettata a base pesce, ovviamente. Ricetta poco impegnativa la cui preparazione richiede non più di 15 minuti. Un Corvo Colomba Platino freddo è il vino giusto per questo piatto.

Voti: 0
Valutazione: 0
You:
Rate this recipe!

Ingredienti

Istruzioni

  1. Fatevi preparare il carpaccio di pesce spada dal vostro pescivendolo di fiducia a cui dovrete chiedere anche di togliere la pelle alle singole fettine
  2. Tornati a casa, lavate il pesce ed asciugatelo con un canovaccio da cucina e sistematelo direttamente nel piatto da portata (io consiglio di sistemarlo in una pirofila a bordo medio, in maniera che la marinatura possa coprire tutte le fette di pesce).
  3. Tritate ora le erbe aromatiche con il mixer. Spremete il limone ed emulsionate il succo con l'olio. Aggiungete un pizzico di sale e le erbe aromatiche tritate.
  4. Condite le fette di pesce spada con l'emulsione preparata e completate con il pepe verde schiacciato con il batticarne. Lasciate riposare in fresco per almeno 1 ora prima di servire.
Print Recipe