biscotti ciocco-caffè
Dolci e Dessert

Biscotti ciocco-caffè senza glutine

laceliacadelletna
  • Preparazione: 30 minuti
  • Dosi: 30 porzioni


I biscotti ciocco-caffè sono dei dolcetti facilissimi da preparare, sono senza glutine, senza uova e senza lievito. Ricordano dei chicchi di caffè e sono ideali dopo i pasti e per un momento goloso e sfizioso. Vi consiglio di prepararli perché sono davvero irresistibili e regalano momenti di immenso piacere per il palato: cioccolato e caffè sono una coppia vincente!

Voti: 0
Valutazione: 0
You:
Rate this recipe!

Ingredienti

Istruzioni

  1. In una ciotola lavorate, con l'aiuto di fruste elettriche, lo zucchero con il burro ammorbidito. In una ciotolina sciogliete il cacao amaro con l'espresso corto, formando una crema
  2. Aggiungete la crema di ciocco ed espresso all'impasto di burro e zucchero. Impastate bene fino a creare un panetto lucido e omogeneo. Avvolgetelo nella pellicola trasparente
  3. Fate riposare il panetto in frigo per almeno un'ora. Trascorso il tempo di riposo, prendetelo dal frigo e con le mani prelevate un po' di impasto ,  incominciate a formare delle  palline allungate, grandi come una noce.
  4. Sistematele su una teglia foderata di carta da forno, distanziandole l'una dall'altra. Con la lama di un coltello praticate un'incisione, leggera, dall'alto verso il basso. Il biscottino deve ricordare un chicco di caffè.
  5. Infornate a 170° per 20 minuti.
Print Recipe