Menu di Pasquetta

Pasquetta con i tuoi: Menù per un pranzo sfizioso e colorato

Adriana Angelieri

Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi, e Pasquetta?

Pasquetta “a casetta”. Se, dopo aver passato una domenica di Pasqua in giro con gli amici non avete voglia di uscire di casa e preferite invitare qualcuno da voi, cominciate a pensare a cosa portare in tavola. Noi abbiamo dato un’occhiata al nostro ricettario ed abbiamo selezionato per voi alcuni piatti.

Prima di esporvi le per il Menu di Pasquetta, ci teniamo a darvi una dritta importante secondo noi: stupite gli invitati con una bella tavola fresca, allegra e colorata: Pasquetta è comunque un giorno di festa, per cui preoccupatevi di apparecchiare la tavola a dovere. Ma ora veniamo al punto, cosa mettere nel piatto? 

Menu di Pasquetta: le nostre dritte per un pranzo perfetto

L’antipasto

bruschette-con-melanzana-pesto-di-menta-emozzarella

Perché non cominciare con delle bruschette di melanzana, pesto di menta e mozzarella, oppure, in onore della patria (se ci tenete) potete preparare queste bruschette tricolore, semplici e veloci da fare.

Il primo e il secondo

Tajine-Pollo

Come primo piatto vi suggeriamo di cimentarvi in una ricetta un po’ più elaborata, come questa pasta e carciofi al forno, oppure come queste lasagne fresche, una versione più leggera della classica e tradizionale lasagna al ragù. Per secondo, potreste viaggiare con la fantasia e proporre un piatto d’oltre mare come questo tajine di pollo e prugne, cosa ne dite?

E i dolci?

Torta al Mascarpone e Cioccolato

Il dolce è importante, un buon pranzo non è tale se non si conclude con un dolce che deve “fare abbuffare” tutti, allora calchiamo la mano e buttiamoci su questa torta al mascarpone e cioccolato, bella da vedere e, credete, buona da mangiare!

Se non siete in vena di dolci, potete tranquillamente cavarvela anche con un cesto di frutta fresca di stagione.

Bene, cosa avete deciso di organizzare per il vostro lunedì dell’angelo, vi sono piaciute le nostre ricette per il menu di pasquetta?

 

Siciliana trasferita a Bologna per i tortellini e per il lavoro. Per Il Giornale del Cibo revisiona e crea contenuti. Il suo piatto preferito può essere un qualunque risotto, purché sia fatto bene! In cucina non devono mancare: basilico e olio buono.

Lascia un commento