lockdown questionario genitori

Lontani da scuola durante il lockdown: partecipa al sondaggio e scarica l’e-book di ricette per una merenda sana e golosa!

Adriana Angelieri
2

Le scuole non riapriranno prima di settembre e per le famiglie italiane prosegue un periodo di grande difficoltà tra il lavoro, la casa e la cura dei figli. Un cambiamento che pesa soprattutto sulle spalle delle madri: secondo Save the Children, infatti, per il 72% di esse è aumentato il carico di lavoro domestico e in moltissimi casi si trovano a doversi occupare di diverse attività su cui, prima, interveniva la scuola. È il caso della formazione in senso tradizionale, ma anche dell’educazione alimentare di cui, come abbiamo visto più volte intervistando professionisti del settore per la campagna “Crescere a tavola”, il  momento del pasto a scuola rappresenta un’importante occasione.

In questa “fase 3” che ci vede tutti impegnati a vario titolo nella costruzione di una nuova normalità di convivenza con il Coronavirus, abbiamo scelto di aprire uno spazio di riflessione e confronto dal titolo “Nutriamo la scuola”: una sezione in cui troverete interviste, spunti e approfondimenti dedicati alle mamme e ai papà di bambini in età scolare. Vogliamo inaugurarla proprio partendo da voi e dalla vostra voce, per questo abbiamo messo appunto un sondaggio a cui vi chiediamo di partecipare, per poter raccontare in che modo la vostra famiglia ha vissuto il lockdown e come sono cambiate anche le abitudini alimentari. 

Dopo aver risposto a tutte le domande, potrete scaricare gratuitamente il nostro e-book di ricette, per una merenda a prova di nutrizionista!

 

IL FORM NON È PIÙ DISPONIBILE ESSENDO TRASCORSI I TERMINI DI PARTECIPAZIONE AL QUESTIONARIO.

Adriana è Responsabile di Redazione e Social Media Manager per Il Giornale del Cibo dal 2016. Siciliana di origine, si è trasferita a Bologna per i tortellini e per la sua carriera. Unendo la sua grande passione per l'alimentazione alle competenze nei progetti editoriali, si dedica alla guida del team redazionale e alla creazione di contenuti che garantiscano ai lettori un'informazione chiara, utile e accurata. Oltre che per i tortellini, il suo cuore batte per i risotti, di ogni tipo, purché fatti bene! Il profumo del basilico e l'olio buono sono gli ingredienti che non possono mai mancare nella sua cucina.

I commenti sono chiusi.