La vita di Adele di Mery02

Redazione

Adele mangia il kebab

Anno 2013; regia di Abdel Kechiche; genre: drammatico.

TRAMA: Il film racconta la storia di una ragazza, Adele, che da adolescente scopre di avere un’attrazione fortissima per un’altra ragazza, Emma. Adele ama Emma ma non riesce ad entrare totalmente nel suo mondo, e per un errore irreparabile la perdera’.

SCENA: Il cibo e’ parte integrante del film: molte delle scene principali si svolgono a tavola e sono tremendamente realistiche. Adele e’ un’amante del cibo e della cucina. Le scene che piu’ mi sono rimaste impresse sono Adele mentre mangia il kebab con Tomas e poi la cena per Emma dove lei cucina tutto il tempo e portera’ in tavola dei meravigliosi, ma ahime’ spaghetti alla bolognese.

COMMENTO: Nonostante le tre ore, il film scorre via abbastanza bene. Il regista ha reso la storia, attraverso le scene di cibo, che dicevo prima, e di sesso tra le due protagoniste, molto realistica. Credo che sia stata resa bene le difficolta’ di Adele di gestire la relazione con Emma. Il finale in realta’ non e’ un finale… rimane in sospeso. Che ne sara’ di Adele?

Lascia un commento