Urbino dei laghi ristorante e naturalmente pizza

Redazione

URBINO DEI LAGHI Ristorante e Naturalmente Pizza si trova nella TENUTA Ss. Giacomo e Filippo ai piedi di Urbino e oltre ad un magnifico paesaggio tra colline, boschi e pianure fluviali, offre vere e proprie emozioni di gusto completamente “naturali”.
I piatti preparati dallo Chef Stefano Ciotti sono una garanzia di genuinità. Le materie prime provengono infatti in larga parte da URBINO Agricola all’interno della Tenuta e dai suoi trecentosessanta ettari a coltivazione biologica; olio, miele e vino sono prodotti direttamente dall’azienda e frutta e verdura fresche vengono raccolte quotidianamente per essere impiegati in cucina; grande attenzione inoltre alla qualità delle paste fresche e delle carni, dei salumi e formaggi, delle specialità dal mare e dai laghi. Nel menù si trovano prelibatezze come Passatelli, consommé allo zafferano di talamello; Piccione ripieno, polenta gratinata e verze; Cannolo di polenta di Piobbico e baccalà, scalogni e squacquerone; Trota, rape e salsa al cren; Cappuccino di zucca, gorgonzola e rosmarino.
Ma ci sono anche le pizze! Da provare a degustazione oppure a scelta, sono preparate con farine biologiche e livito madre e sono davvero originali: Pizza con baccalà, mais croccante, squacquerone e scalogni o la Pizza con fior di latte, fonduta di formaggi, tartare di vitello e uovo colante al tartufo nero. Non mancano ottimi dolci e dessert e il tutto si può accompagnare con i vini della casa o con le proposte della ricca carta dei vini. Non resta che lasciarsi coccolare dalla calda atmosfera dell’ambiente, costruito intorno a querce secolari che sfondano il soffitto, e dal bel panorama che le grandi vetrate sul lago regalano alla vista.

Lascia un commento