ristoranti romantici

La nostra classifica sui ristoranti più romantici del mondo

Giovanni Angelucci

Non c’è bisogno di una festa come quella assegnata al patrono degli innamorati per essere romantici e dimostrare il proprio amore. San Valentino, infatti, vi spronerebbe ad essere dolci e carini con il vostro partner ogni giorno; piuttosto quel che conta è come viene dimostrato il vostro amore, e certamente regalare una cena potrebbe essere un’idea più che di successo. Attenzione però, non stiamo parlando di due candeline a creare l’atmosfera di penombra in cui scambiarvi languidi sguardi e far calare la palpebra dopo un’ora. Vi proponiamo alcuni dei ristoranti più romantici del mondo, roba seria insomma, dove tutto sarà perfetto e oltre i quali la parola romantico non avrà altre possibilità di espressione.

Ristoranti più romantici del mondo: la nostra top 10

Grotta Palazzese – Italia

Grotta Palazzese1

All’interno della suggestiva Grotta Palazzese, come in una fiaba, sorge l’hotel e ristorante Grotta: lungo la costa che fa da cornice alla città di Polignano a Mare, è stata scelta la più grande grotta delle ben 80 che qui si alternando disegnando un paesaggio mozzafiato. Avrete modo di trasformarvi in granchi e risiedere nel cuore della grotta, almeno per la durata della cena, osservando il mare di fronte a voi.

Banyan Tree Bintan – Indonesia

Banyan Tree Bintan

In Indonesia appare come per incanto il Banyan Tree Bintan. È ubicato nella splendida e omonima isola da cui ammirare il Mar Cinese Meridionale che tutt’attorno circonda. Lo vedete quel tavolino nel mezzo del niente? Potrebbe essere vostro…

Andronis – Grecia

Andronis

La bella isola Santorini, in Grecia, non è solo la scelta per far festa con gli amici e per le nottate brave in gruppo. Può essere un luogo magico soprattutto se cenerete in Andronis: la vista che offre è impareggiabile, pensate che affaccia proprio sul cratere vulcanico dell’isola! E poi c’è quel bianco che avvolge e che rende tutto più ovattato e romantico.

Altitude at Shangri-La – Australia

Altitude at Shangri-La

Sarà lontano ma ne vale la pena. Il ristorante Altitude at Shangri di Sydney vi accoglierà con grandissime finestre nella sala in cui cenerete da cui ammirare la meraviglia della splendida vista del porto di Sydney. Sarete abbastanza alti, i sensi ne godranno ma se avete problemi con le altezze pensateci bene. Sarebbe però un peccato perché è un’esperienza unica, quanto i piatti serviti!

Palazzo Dama – Italia

Palazzo_Dama-Restaurant-247

A due passi da uno dei più bei luoghi di Roma, Piazza del Popolo, l’ex villa liberty dei Malaspina, ospita un incantevole hotel boutique perfetto per una cena a due. Accomodatevi su morbidi ed eleganti divanetti in velluto in una sala che tra bianco ed oro vi farà sentire in un’altra dimensione. Le candele vengono accese e si parte, buona serata…

The Grotto, Krabi – Thailandia

the grotto
Ci troviamo a Krabi, in Thailandia. Il nome scelto per questo ristorante è “La Grotta” perché è stato concepito in un’antica rupe calcarea ai lati della spiaggia Phra Nang. Siamo dunque di fronte ad un altro spettacolare “locale” ospitato all’interno di una bellezza marina naturale. In questo posto straordinario si può pranzare con i piedi nella sabbia e il rumore del mare.

Sandals Royal Plantation – Jamaica

Sandals Royal Plantation2
Cosa c’è di più romantico delle belle spiagge dei Caraibi? Incastonato in una piccola baia privata sulla costa di Ocho Rios, Sandals Royal Plantation è un intimo rifugio di sole suite tutte con servizio maggiordomo…capito bene? Per i più esigenti c’è la possibilità di organizzare cene private sulla spiaggia o all’interno del gazebo sospeso sull’oceano.

Shanti Maurice A Nira Resort – Mauritius

shanti
Incastonato tra campi di canna da zucchero mauritiani e le acque turchesi dell’Oceano Indiano, Shanti Maurice offre un’esperienza di soggiorno che farà godere tutti i vostri sensi. Giardini esotici, le spiagge bianche e incontaminate, faranno da cornice al ristorante che vi permetterà di provare le prelibatezze dell’isola africana sentendovi in paradiso tra il cielo e il mare.

El Farallón – Messico

El Farallón

A Cabo San Lucas, nascosto tra le scogliere della Capella Pedregal sull’Oceano Pacifico, El Farallón pare essere una cartolina turistica. In spagnolo vuol dire “scogliera” proprio perché è tutt’uno con la potenza e la maestosità della natura. Di sera poi è il luogo perfetto per una vera cena romantica a base di ottimo pesce e musica prodotta dalle onde.

AMO – Italia

 

AMO
Il mitico chef pluristellato
Massimiliano Alajmo si lancia in una nuova avventura nell’antica Venezia e lo fa in una location d’eccezione: il T Fondaco dei Tedeschi posizionato di fianco al ponte di Rialto, nel cuore della Serenissima. Il ristorante è ospitato nella corte dell’edificio di origine duecentesca che la sera, quando chiudono i negozi all’interno del Fondaco, si trasforma in un luogo riservato e misterioso, i cui tavoli occupano il cortile interno dando l’impressione di un “salotto in piazza”.

E con questo tour dei ristoranti più romantici del mondo, che l’amore sia con voi! E quando sarete saturi di dolcezza e di grandi abbuffate a tavola, per depurarvi e digerire potranno tornarvi utili i nostri consigli su come utilizzare lo zenzero!

Giornalista e gastronomo, collabora con numerose riviste e quotidiani che si occupano di cibo e viaggi tra le quali spiccano La Stampa, Dove e la Gazzetta dello Sport. I suoi piatti preferiti sono gli arrosticini (ma che siano di vera pecora abruzzese) e gli agnolotti del plin con sugo di carne arrosto. Dice che in tavola non può mai mancare il vino (preferibilmente Trebbiano Valentini o Barbaresco Sottimano).

Lascia un commento