Ho deciso di proporre questa ricetta della tisana mela, carota, arancia e zenzero perché è il periodo giusto per la preparazione di tisane rilassanti e vitaminiche. Questa in particolare usa ingredienti di stagione e che fanno bene alla salute, abbiamo sempre bisogno di vitamine ed in più lo zenzero aiuta nei piccoli malanni di stagione.
4 da 3 voti
Preparazione 30 minuti min
Tempo totale 30 minuti min
Portata Liquori e Sciroppi
Cucina Italia
Porzioni 2 persone
Ingredienti
Istruzioni
- Dopo aver sbucciato la mela, usate una centrifuga per preparare del succo. Una volta pronto, mettetelo da parte e ripetete lo stesso con le carote.
- Preparare con uno spremiagrumi anche il succo di arancia, e filtratelo.
- Unite i succhi tutti assieme e filtrate nuovamente. Mettete il liquido in un pentolino e portate a bollore a fuoco lento.
- Quando raggiunge l'ebollizione, aggiungete i pezzetti di zenzero nella quantità che preferite, e lasciate in infusione per 5 minuti.
- Togliete allora lo zenzero e versate tutto nelle tazze. Per dolcificare si può utilizzare del miele oppure dello zucchero di canna, secondo il vostro gusto.
Note
È ottima da sorseggiare in pieno relax nel pomeriggio magari di domenica oppure la sera subito dopo cena. Il miele è l'ingrediente migliore per dolcificare questa tisana, soprattutto se dolce e chiaro che contrasta con il sapore "piccante" dello zenzero.