Melanzanpizza

peppe57
Ieri sera, non avendo altro in casa che due melanzane della salsa di pomodoro e delle mozzarelle in procinto di scadenza, mi sono arrangiato anche perché sono rientrato tardi dal lavoro, mentre mia moglie era fuori casa. Ne è venuto fuori questo secondo molto gustoso, piacevole da vedere e… soprattutto gradito ai miei esigentissimi figli. Il nome del piatto l’ho inventato, ovviamente, per stuzzicare la loro fantasia.
Nessuna valutazione
Preparazione 1 ora
Tempo totale 1 ora
Portata Antipasti
Cucina Italia
Porzioni 6 persone

Ingredienti
  

Istruzioni
 

  • Mettete a bollire dell’acqua già salata. Poi affettate senza sbucciarle le melanzane avendo cura che le fette abbiano lo spessore di almeno un cm.
  • Appena l’acqua spicca il bollore fate sbollentare per non più di 3 minuti le fette di melanzana. Scolatele e strizzatele. Adagiatele su una teglia foderata di carta forno, incidetele con la punta di un coltello e salatele leggermente.
  • Accendete il forno e portatelo a 180°.A questo punto versate su ogni fetta un po’ di salsa di pomodoro e poi spolverateci sopra l’origano. Infornate per 15-20 minuti.
  • Nel frattempo riducete la mozzarella a pezzettini molto piccoli.Tirate fuori le pizzette di melanzana e sistemateci sopra un po’ di mozzarella.
  • Rimettete in formo giusto il tempo che la mozzarella si fonda, quindi sfornatele e servitele ancora calde.