Parmigiana di melanzane in crosta
Ricetta ideata per consumare delle fette di melanzana fritta che languivano in frigo. Non erano una quantità tale da farci una ricca parmigiana, ma bastavano per un ripieno gustoso.
Ricetta ideata per consumare delle fette di melanzana fritta che languivano in frigo. Non erano una quantità tale da farci una ricca parmigiana, ma bastavano per un ripieno gustoso.
È la pizza per antonomasia, creata, secondo tradizione, a Napoli nel 1889 dal pizzaiolo Raffaele Esposito per l’allora regina d’Italia, Margherita di Savoia. Ve la propongo in una ricetta “facile” e veloce, che prevede l’uso della pasta pronta, accorciando di molto la preparazione. Una ricetta ideale, quindi, per chi vuole godersi una buona pizza, ma
Questa ricetta della pizza di pane raffermo al forno piace a grandi e piccoli. Potrebbe essere un’ottima e sfiziosa ricetta salvacena, ricordiamo infatti che in cucina con un po’ di fantasia s’inventa e si ricicla, niente è sprecato!
La parmigiana di melanzane è una delle ricette più rifatta che esista..infatti esistono mille modi per farla. Questa è semplice e gustosa, malgrado i pochi ingredienti. Le melanzane alla griglia rendono questo piatto leggero e ideale per una cena non troppo pesante. Eccome come fare una buona parmigiana di melanzane grigliate.
E’ una ricetta veloce e che permette di valorizzare la zucca che è ormai di stagione. Con questa ricetta si riesce a rendere la zucca un po’ meno dolce, visto l’abbinamento con il prosciutto e la mozzarella. Io spesso l’ho fatta senza prosciutto e il risultato è comunque ottimo. Ecco come preparare una buona zucca
Questa ricetta è stata “creata” per soddisfare i tanti parenti presenti nella mia famiglia. È veloce da fare per tale motivo preparo questo piatto nelle grandi cene e pranzi come aperitivo per “intrattenere” gli ospiti prima di una grande mangiata :). Io lo considero anche un secondo piatto salva-cena, in quanto, è facile da preparare. Tutte
Ero su Facebook ed ho letto per caso che cercavate una ricetta per fare una buona besciamelle, cosi vi ho chiesto se fosse il caso di scriverla su Facebook stesso e dopo un po’ mi avete risposto in maniera molto simpatica e inviandomi il link per poter inserire la mia ricetta. Poi, ad un tratto ho
Scagli la prima forchetta chi davanti ad un piatto simile riesce a resistere alla tentazione. Una ricetta semplice che dà grandi soddisfazioni. Stendete bene la pasta e scegliete degli ingredienti di ottima qualità, così il gioco sarà fatto in men che non si dica! Ecco come preparare questi deliziosi ravioli di pomodoro e mozzarella impreziositi da
E’ veramente un mix di sapori e colori dell’orto questa Millefoglie di Verdure, che mette insieme zucchine, carote, melanzane, zucche, patate e funghi, tenute insieme da strati di mozzarella. Un piatto che può essere servito come secondo ma anche come antipasto, semplicissimo da preparare, ideale per una cena e per un aperitivo vegetariano. Ecco come prepararla.
Ho deciso di proporre la Ricetta della Torta Rustica di Ortaggi perché è semplice e veloce da preparare, fresca e con prodotti di stagione. Ideale per un picnic, per una cena dell’ultimo minuto, si presta a fare da sfizioso stuzzichino per aperitivi. Ecco come realizzarla.
Sono golosa di fritti e penso sia una bella ricetta per un aperitivo con gli amici!
Ideale per recuperare il pane raffermo in modo alternativo.
Si tratta, come dicono i napoletani, di un primo piatto “sciué sciué”.
Un ottimo e fresco antipasto.
Primo piatto (in verità piatto unico) realizzato oggi a pranzo con quel che avevo in frigo. Alla fine è venuto fuori un piatto buonissimo, gustoso e profumato, che riceve sempre i complimenti di tutti. Ecco la ricetta degli spaghettoni con asparagi saltati e mozzarella di bufala.
Facilissima ricetta dall’intenso sapore mediterraneo.
Per far bella figura portando in tavola qualcosa di semplice e, allo stesso tempo, particolare!
Ieri sera, non avendo altro in casa che due melanzane della salsa di pomodoro e delle mozzarelle in procinto di scadenza, mi sono arrangiato anche perché sono rientrato tardi dal lavoro, mentre mia moglie era fuori casa. Ne è venuto fuori questo secondo molto gustoso, piacevole da vedere e… soprattutto gradito ai miei esigentissimi figli.
E’ una ricetta recuperata da miei vecchi appunti. E’ un piatto robusto, adatto alle temperature invernali ed è anche molto gustoso.