La mia variante di couscous… tostato!

m.valentino
Da diversi anni propongo una variante di couscous che ha incuriosito non poche persone... Solo per caso mi sono ritrovato di fronte ad una creazione che ha rivoluzionato la mia cucina. Normalmente, chi lo ordina si aspetta che questo venga servito accompagnato dalle classiche zuppe (pesce o carne) oppure condito con le verdure... Ed è giusto! Invece, per ciò che mi riguarda, ho voluto trasformare questa pietanza donandogli, nello stesso tempo, più aroma e gusto.. Volete sapere come? L'ho semplicemente tostato!! Fatto questo, è sufficiente aggiungere solo pochi elementi per imbatterci in qualcosa che ha dell'incredibile. Vi ricordo che, specialmente se siete dei neofiti, è preferibile seguire questa procedura con un couscous a cottura rapida e di grana media. E' possibile accompagnare questo piatto con dei filetti di pesce azzurro fritto o arrosto, con del pollo lesso o grigliato oppure con delle verdure pastellate, insieme a questi potete preparare delle salse a base di fichi d'india o uva nera al naturale. Comunque, le varie soluzioni dipenderanno solo dai vostri gusti. Con molta attenzione seguite ogni passo della mia ricetta e fatemi sapere!
5 da 3 voti
Preparazione 1 ora
Tempo totale 1 ora
Portata Piatti unici
Cucina Italia
Porzioni 4 persone

Ingredienti
  

Istruzioni
 

  • Tostare in una padella antiaderente il cous cous fino a che non si colori ed inizi a profumare di pane appena sfornato, solo a questo punto verserete il brodo vegetale al curry fino a coprirlo interamente.
  • Spegnere la fiamma, mettere il coperchio ed attendere una decina di minuti.
  • Passato il tempo anzidetto trasferire il cous cous su una pirofila molto capiente ed iniziare a condirlo inserendo tutti gli ingredienti, dopodiché, prima di realizzare le quattro porzioni, girare molto dolcemente con un cucchiaio di legno per un minuto circa.