Le FAQ della Compagnia del Cibo Sincero

Adriana Angelieri

Compagnia del cibo Sincero, il logo

COME CI SI ISCRIVE ALLA COMPAGNIA DEL CIBO SINCERO?

Ci si iscrive comunicando i propri dati e facendo un versamento di 10€. La tessera vale un anno solare. Chi si iscrive nei mesi di settembre, ottobre, novembre e dicembre ha diritto alla tessera dell’anno successivo.

È PREVISTA L’ISCRIZIONE DI AZIENDE?

Si. Le Aziende possono aderire alla Compagnia del Cibo Sincero versando una quota di € 100. La tessera vale due anni.

A CHI BISOGNA RIVOLGERSI PER L’ISCRIZIONE?

Chi desidera associarsi si può rivolgere al presidente della compagnia comunale di competenza (o a un suo rappresentante vice-presidente, segretario) e versargli direttamente la quota associativa. Oppure può inviare una mail all’indirizzoinfo@cibosincero.it . In questo caso l’aspirante socio sarà tempestivamente contattato da un addetto della compagnia che gli invierà il modulo di iscrizione.
L’iscrizione si perfeziona con il ricevimento del modulo compilato e firmato e della quota associativa attraverso un versamento sui conti correnti intestati alla Compagnia. Subito dopo verrà inviata la tessera e la spilletta.

Il presidente della compagnia comunale (o un suo rappresentante) raccoglie l’iscrizione di un nuovo socio facendogli compilare il modulo di adesione. Quindi rilascia la ricevuta della quota associativa, consegna la tessera e la spilletta.

Il socio non collegato ad alcuna compagnia comunale può decidere se aderire a una compagnia comunale a lui vicina o che si costituisse nel territorio.

COME SI RINNOVA LA TESSERA?

I presidenti raccolgono la promessa di rinnovo di iscrizione da ciascun socio entro il 20 gennaio di ogni nuovo anno. La promessa può essere raccolta a voce “, via mail, per telefono, sulla pagina facebook della compagnia.

I soci che hanno dato conferma devono versare la quota associativa entro il 28 febbraio. Sulla tessera saranno apposti bollini annuali.
Se il socio non rinnova l’iscrizione, perde la qualifica di socio e i benefici a questa connessi.

COSA SONO LE ASSEMBLEE DEI SOCI?

I presidenti convocano due assemblee ordinarie all’anno durante le quali i soci discutono della vita della compagnia, programmano le attività future, approvano il bilancio.

I presidenti potranno convocare assemblee straordinarie a loro discrezione.

BENEFIT PER I SOCI

I soci potranno partecipare a tutte le attività organizzate dalle Compagnie del Cibo Sincero usufruendo di uno sconto qualora queste siano a pagamento, come nel caso di cene, lezioni di cucina, corsi di varia natura, escursioni, viaggi.
I soci potranno usufruire di convenzioni, sconti etc. con aziende presenti sul territorio nazionale.

COME SI COSTITUISCE UNA COMPAGNIA COMUNALE DEL CIBO SINCERO?

Una compagnia comunale si costituisce con almeno cinque soci. Per costituire una compagnia è necessario convocare un’assemblea tra i soci per eleggere il presidente ed eventuali altre cariche che si reputano necessarie (vicepresidente, segretario, tesoriere).

 

Siciliana trasferita a Bologna per i tortellini e per il lavoro. Per Il Giornale del Cibo revisiona e crea contenuti. Il suo piatto preferito può essere un qualunque risotto, purché sia fatto bene! In cucina non devono mancare: basilico e olio buono.

Lascia un commento