La Cena Della Compagnia Comunale Di Monfalcone

Redazione

il gruppo dei partecipanti alla cena

di Giuditta Lagonigro.

Si sono avviate sotto i migliori auspici le attività della Compagnia Comunale del Cibo di Monfalcone. All’insegna dell’allegria, lo scorso 8 luglio, si è svolto il primo incontro conviviale allargato ai simpatizzanti. Naturalmente, scopo dell’iniziativa, come sempre, era quello di presentare la Compagnia del Cibo Sincero e le sue finalità.

i partecipanti a tavolaL’organizzazione è stata curata daSerena, socia entusiasta e fonte di idee di grande interesse. Sua la proposta di coinvolgere Fausto, titolare del Ristorante “La Gorna” – in cui si possono gustare specialità di pesce con cucina tradizionale e grande attenzione ai prodotti di stagione – Monfalcone, via Arena 7. Il menu proponeva abbinamenti con diversi vini regionali.

Eccolo in dettaglio:

Aperitivo con Prosecco di Valdobbiadene.

cappasanaAntipasti: Tartara di tonno, Gamberi in salsa, Carpaccio di piovra e carpaccio di pesce spada, Cappe sante, Polipo alla piastra con patate.


tronchetti alle vongolePrimi: Orzotto ai frutti di mare, Tronchetti al tartufo con vongole di mare, Fettuccine al limone con sardoni in savor.

tagliata di tonnoSecondo: Tagliata di tonno con insalatina.


dolce della casaDolce della casa

Vini: Malvasia di Lei -Lorenzon-, Friulano – Ermacora-, Pinot grigio – Branko-, Ramandolo -Magnolia-


gruppo dei partecipanti all'esternoStimolante è stata la discussione sugli abbinamenti a cui, di conseguenza è seguito lo scambio di idee sui Ristoranti Sinceri… I presenti, non ancora associati, hanno gradito la cena ma soprattutto hanno preso in considerazione l’adesione alla Compagnia del Cibo Sincero!
Ringraziamo anche Fausto e le sue collaboratrici dando a tutti appuntamento a settembre per una nuova, intrigante avventura enogastronomica e non solo.
Sinceri Saluti!

 

Lascia un commento