Zuppa di pesce
Continuiamo con le ricette a base di pesce una buona zuppa, rivisitata da me, che abbineremo con il vino.
Continuiamo con le ricette a base di pesce una buona zuppa, rivisitata da me, che abbineremo con il vino.
Gli ingredienti di questa ricetta si uniscono in un mix di sapori che possono sembrare insoliti ma che, secondo la mia esperienza, sono in grado di conquistare i palati più raffinati ed esigenti. In questo piatto la ricerca e l’innovazione creano una meraviglia che vale la pensa provare. Leggete attentamente il procedimento per realizzare la
Sono un giovane cuoco italiano che lavora in Cina. Questa è una delle mie ultime creazioni e la volevo condividere con voi: Gnocchi di calamari, crema di patate alla vaniglia e glassa al prezzemolo.
Gli spaghetti alle vongole con purea di ceci sono un piatto appetitoso che combina perfettamente l’aroma del mare alla dolcezza dei sapori di terra, quella dei legumi. E’ un primo leggero e salutare che potrete preparare in poco tempo: grazie alla presenza dei ceci dona il giusto apporto di proteine, omega 3 e magnesio che
E’ una ricetta versatile, che cambia gusto ogni volta perchè gli ingredienti principali (frutti di mare) possono variare di volta in volta. Le quantità riportate sono indicate in linea di massima.
Piatto portoghese, dell’Alentejo, che assembla la carne di maiale e le vongole, creando un accostamento tanto insolito quanto gustoso.
Sono un mio vecchio cavallo di battaglia, tiro gli spaghetti ‘a risotto’, così l’amido della pasta si amalgama bene con il sughetto delle vongole e il tutto viene condito benissimo. Normalmente li preparo per il pranzo di sabato, ma questa non è una regola!
Una variante dell’Artusi, con qualche pregio. Forse il modo migliore per esaltare il sapore del pesce fresco.
Una ricetta semplice e veloce da realizzare. Le crespelle sono un piatto che si presta a mille varianti, noi vi presentiamo quelle ai frutti di mare e salsa allo zafferano.
Una ricetta gustosa e facile da preparare, ottima per un invito e per occasioni speciali.
Piatto tipico della tradizione sarda.
Piatto originario dell’Oristanese e del Cagliaritano, poi diffusosi in tutta la Sardegna. Cocciulas o cotzulas, o krokkas, in sardo vuol dire: non solo arselle o vongole, ma le varie conchiglie. La Vernaccia è chiamata anche Granatza.
Nager in francese significa nuoto. Nage di vongole, quindi, significa vongole in guazzetto.