spaghetti-alle-vongole-pomodori-secchi-e-pangrattato-e-salsa-ai-cannellini
Primi asciutti, Primi

Spaghetti alle vongole, pomodori secchi e pangrattato con salsa di cannellini

Massimo Iori
Voti: 0
Valutazione: 0
You:
Rate this recipe!

Ingredienti

Istruzioni

  1. Controllare che le vongole non contengano sabbia,quindi picchiettarle una alla volta su un tagliere dalla parte dell’apertura se uscirà della sabbia scura la vongola è da buttare, eliminate anche quelle con il guscio rotto, poi mettetele in colapasta su di una ciotola e sciacquatele diverse volte.
  2. In una pentola con olio rosolare lo scalogno, poi aggiungere la salvia e i cannellini già lessati o in scatola e fare insaporire, poi frullarli al mixer con l’aggiunta di olio affinchè la consistenza sia cremosa aggiustare di sapore.
  3. Versare un filo d’olio in una pentola, mettete l’aglio aperto fate rosolare poi toglietelo e aggiungete le vongole, alzare il fuoco e coprire con un coperchio fate cuocere qualche minuto e togliete dal fuoco lasciandole coperte, quando le vongole si presenteranno aperte separarle dal sugo formato durante la cottura.
  4. Cuocere gli spaghetti in abbondante acqua salata scolarli molto al dente finirli cuocere nel sugo di cottura della vongole, poi aggiungere i molluschi e i pomodori secchi controllate il sapore.
  5. Nel centro del piatto mettere la salsa di cannellini, poi con l’aiuto di un mestolo per poter dare una forma aggiungere gli spaghetti, finire con pane profumato.
Print Recipe