Potete preparare questi buonissimi cioccolatini per Natale. Vi consigliamo di avvolgerli con della carta stagnola, carta velina, carta disegnata da voi con colori naturali, oppure potete confezionarli mettendoli dentro un cestino di fibra naturale, chiudete con un bel fiocco ed il vostro pensierino di Natale è pronto.
Variante dei cioccolatini rustici alla frutta secca e marzapane.
Un sapore diverso, ma buono, per degli involtini di maiale.
È la confettura di prugne come la si è sempre preparata nella mia famiglia. Devo confessare che solo lo scorso anno mi sono discostato da questa ricetta aggiungendo su suggerimento di un’amica una grattugiata di radice di zenzero che ha conferito alla marmellata un sapore piccante che a mio avviso alterava il suo sapore tradizionale. Quella
Gustosissime in ogni stagione, queste albicocche al marsala sono di facile esecuzione e sono l’ideale nelle giornate calde.
Un dessert insolito, in cui la parte principale è sostenuta da qualcosa di poco – per non dire mai – usato per un dessert: il pomodoro (a parte le marmellate che comunque non sono un dessert).
Voglio iniziare con una ricetta che mi ha insegnato mia nonna Rina 🙂 La facevamo insieme con le prugne del suo giardino e con le spezie dei miei viaggi, un piacevole ricordo…
Ricetta di Orsagiuliva. Deliziosi e semplicissimi involtini che mangerete in un sol boccone, speciali come appetizer, accompagnati da un buon bicchiere di prosecco (od un aromatico e squisito Gewurtzstraminer)
E’ una ricetta che faccio spesso.Gli ospiti mangeranno tutto.
Ricetta di Orsagiuliva.Lo so che è ancora un pò prestino per pensare al Natale… ma son le castagne che fan parte del ripieno a farmi ricordare questa squisita preparazione della cucina classica lombarda: non c’è stato Natale in cui mia madre non ce lo abbia proposto, cucinandolo sempre in modo strepitoso, ed accompagnandolo ad imperdibili
a mio parere la carne di maiale e’ indicato consumarla nel periodo invernale.