lime

moqueca

Moqueca Brasiliana: la ricetta di Bahìa

La moqueca brasiliana, detta anche moqueca di Peixe o moqueca baiana, è un piatto tradizionale del Brasile. Si tratta di una sorta di zuppa di pesce che si mangia in tutto il paese, ma soprattutto nella città di Bahia, anche se la paternità del piatto viene attribuita alla città di Rio Grande do Sul. È una

carpaccio di pesce

Tris di Carpaccio di pesce (spada, salmone e tonno) su Crostino di Pane Nero e soffice al lime

Vi presento il Tris di Carpaccio di pesce (spada, salmone e tonno) su Crostino di Pane Nero e soffice al lime. Un piatto gourmet che può essere servito sia come antipasto che come piatto leggero. Seguite al mia ricetta e fate felici i vostri amici!

torta avocado

Torta vegan e senza latticini ma…gustosissima

Amo preparare i dolci perché riportano chi li prepara e chi li assapora al passato..al gioco…ai profumi delle nonne…profumi di casa…di amore!!… e magari avviene solo per un attimo, nel secondo in cui ne senti il profumo o dai il primo morso….ma in quel piccolo secondo sono certa di aver regalato delle emozioni…e dio solo

Pesce crudo alla Tahitienne

Pesce crudo alla Tahitienne (al Latte di Cocco)

Ricetta inviata dal nostro amico Michele Salvatore, residente in Polinesia Francese.

Astice con avocado e lime

Abbiamo ricevuto questa ricetta dall’Ente del Turismo della Repubblica Dominicana. Ricetta dello chef Sergio Mei.

ricetta-virgin-mojito

Virgin mojito

E’ il mio cocktail analcolico preferito, è molto dissetante,va benissimo anche come aperitivo per i bambini! Queste sono le dosi per 1 bicchiere.

mojito-gold

Mojito gold

Il più gettonato fra i pestati, è buono, fresco e, come tutti i pestati, pericolosissimo… Questa versione va rigorosamente dorata con l’aggiunta di rum scuro.

Carpaccio di stoccafisso

Un sapore incantevole e naturale, impreziosito dal sentore del lime, dello zenzero, ne fanno un antipasto o un secondo estremamente gradevole.

Sformatino di riso ai semi di papavero con muscolo di grano

Titolo completo: Sformatino di riso ai semi di papavero con korma indiano di verdure e muscolo di grano al coccoLa presentazione in home del muscolo di grano mi dà l’occasione di proporre queste ricette del cuoco Nicola Rizzo del ristorante vegetariano il Guardiano del Farro di Cadenazzo (TI), vicino Locarno.

Ceviche de pescado

E’uno dei piatti tradizionali del Perù, a base di pesce crudo che si cucina con succo di lime spremuto. E’ il piatto delle feste, della domenica, io personalmente dico il piatto della comitiva. Ideale per la dieta con zero grassi. Il migliore ceviche si prepara con la sogliola. Di solito si prepara col pesce di

apple-martini

Apple martini

L’Apple Martini è uno dei miei cocktail preferiti. Come Rumiko con il Cosmopolitan, anche io lo associo a un telefilm: Scrubs! E’ il cocktail che prende sempre il dottor Dorian, anche se è da signorine…

adams-delight

Adam’s delight

Soft drink al Mango e Lime

essere-o-non-essere-variazione-del-tonnetto-rosso

Essere o non essere variazione di tonnetto rosso del mediterraneo

“Essere o non Essere” un piatto enigmatico un po’ laborioso nelle varie fasi di realizzazione ma nel complesso di semplice esecuzione . Il piatto stupirà i vostri commensali quello che sembra carne in realtà non lo e’, e’ pesce ma non lo sembra . Tre cotture differenti tre consistenze diverse per il solito prodotto. Può