torta avocado

Torta vegan e senza latticini ma…gustosissima

LaBlondeEnfarinee

Amo preparare i dolci perché riportano chi li prepara e chi li assapora al passato..al gioco…ai profumi delle nonne…profumi di casa…di amore!!… e magari avviene solo per un attimo, nel secondo in cui ne senti il profumo o dai il primo morso….ma in quel piccolo secondo sono certa di aver regalato delle emozioni…e dio solo sa soprattutto in questo periodo in cui si è travolti da questa vita, quanto poco ci si conceda questo “lusso” ….ecco perché tengo a questo dolce! perché si adatta anche a chi ha delle allergie o segue uno stile di vita diverso, senza comunque privarsi di piccole emozioni … gioie Ricordi…il tutto con un dolce goloso ed anche elegante che non guasta mai!

Voti: 0
Valutazione: 0
You:
Rate this recipe!

Ingredienti

Istruzioni

  1. Iniziamo mettendo la scorza del lime nello zucchero e la farina setacciata insieme al lievito.
  2. Tagliare l avocado (togliendo il nocciolo) in un contenitore con i bordi abbastanza alti, all'interno del quale metterete anche lo zucchero e il latte di riso; iniziate a frullare il tutto e quando è pronto, versatelo in una boule così sarà più facile lavorarlo.
  3. Aggiungete le polveri (farina e lievito) e in ultimo il cacao.
  4. Ungete con dell'olio una teglia, infarinatela e versate il composto che andrà infornato a 170 gradi per circa 20 minuti (in forno preriscaldato).
  5. In una ciotola piccolina mettete il succo del lime e aggiungete poco alla volta, amalgamando con una frusta, lo zucchero a velo e quando sarà pronta, ricordate di metterla per un'oretta in frigo così da lasciarla addensare.
  6. Sfornate la torta, toglietela dallo stampo e lasciatela freddare.
  7. Glassare la torta e decorarla con delle piccole meringhe.
Print Recipe